Stabilicers

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giubi_pd
00mercoledì 1 giugno 2011 18:15
Allora, sapendo molto chiaramente che non sostituiscono i ramponi, ma sono solo un oggetto in più da usare in luoghi non estremi o punti pericolosi e in periodi dell'anno dove è raro trovare neve o ghiaccio; qualcuno di voi li ha mai provati?

fedipos
00mercoledì 1 giugno 2011 20:09
occhio
I vari tipi di solette chiodate, tipo quelle riprodotte, possono andar bene se abiti a Cortina e devi andare a fare la spesa. Personalmente ne ho utilizzato un tot di modelli, alla ricerca del giusto compromesso, per arrivare ai Turtles ,che ritengo i migliori in assoluto. Per il solito motivo della mia incapacità reticola, andate sul sito in oggetto, copiate e incollate, così li vedono tutti. Sottolineo di prendere il modello completo di cinghia superiore e di piastrine inox,logicamente sono da utilizzare con sale in zucca, classici terreni gelati/sbifidi coperti di foglie morte, discese a fine stagione tipo Bocca di Tuckett, ma non dimenticate che NON sostituiscono i ramponi, e che nel caso di "mollatura" del manto gelato, fanno zoccolo peggio e di più dei ramponi. Sul sito del costruttore trovate tutti i dati per le misure e per gli ordini on line. Quest'inverno li abbiamo utilizzati parecchio causa innevamento merdoso. Ultimo dato, credetemi, da molto severo nei giudizi, se facciamo cento l'ottimale che dovrebbe avere l'oggetto in questione, nell'utilizzo al limite delle sue prestazioni, il giudizio è di settanta/settantacinque. Di meglio non c'è ancora nulla.
Vertimax
00giovedì 2 giugno 2011 08:48
Re: occhio
INTENDI QUESTI?
Io però non vedo la cinghia superiore di cui parlavi

fedipos
00domenica 5 giugno 2011 15:24
re-turtles
Ciao, la cinghia è una semplice fettuccia velcrata che viene data in dotazione ,mi sembra, col pro-due. Sul sito è spiegato bene.
pasca77
00domenica 5 giugno 2011 21:13
A Trieste e dintorni si chiamano "iazzini" appunto perchè usati sul ghiccio...mio nonno, quando a Trieste la bora d'inverno faceva sul serio e spesso gli spruzzi del mare ghiacciavano le strade, era consueto vedere le persone camminare con questi arnesi...tenendosi sugli opportuni corrimani che oramai non ci sono più...

molto utili, io ho provato quelli che vende sporler...pratici


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com