Townshend:Non usate l'iPod, fa male

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gieffina
00giovedì 5 gennaio 2006 13:19

Appello musicista Who a rischio sordità
Dalle pagine del suo sito il chitarrista degli Who invita i suoi fan ad abbassare il volume dei minuscoli lettori mp3 pena il rischio di diventare sordi come lui. Pete Townshend, celebre per i suoi impareggiabili ed esplosivi assolo, rivela così di essere molto vicino al ritiro dalle scene musicali a causa della sordità. A rischio anche la conclusione delle registrazioni dell'ultimo album degli Who.

L'irreparabile lesione all'udito sarebbe stata provocata dall'abuso delle cuffiette: "Senza volerlo ho contribuito a inventare un tipo di musica che rende sordi i suoi fruitori", ha detto il chitarrista.

"La perdita dell'udito è una cosa terribile perché non può essere aggiustata", si legge sul sito. "Se usate un iPod o qualcosa di simile, o vostro figlio ne usa uno, potreste essere ok... ma il mio intuito mi dice che abbiamo davanti grandi problemi". Questo l'appello che Pete Townshend ha lanciato ai fan dell'iPod, il lettore digitale musicale il cui uso ormai dilaga: attenti all'abuso delle cuffie, perché può causare danni all'udito.

"Il danno che ho subito è stato causato dall'uso di cuffie in sala di registrazione e non dall'alto volume della musica" durante i concerti. Così sentenzia la leggenda del rock che la prossima estate ha in programma di tornare sul palco con gli Who. Ora, però, dopo queste allarmanti ultime dichiarazioni sui danni all'udito della popstar, anche questo appuntamento tanto atteso dai fan della vecchia guardia potrebbe saltare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com