Trasmissione televisiva su France2

F.Delemme
00sabato 7 giugno 2008 09:47
Faut-il encore avoir peur des sectes ? (Bisogna ancora avere paura delle Sette?)

Isabelle Mignon, direttrice del gabinetto di Nicolas Sarkozy (in Francia), ha lasciato intendere che le Sette oggi sono “un non problema„.
La Francia intende rivedere la sua politica in relazione ai movimenti settari? Negli anni 90, alcune sette estreme erano implicate in fatti tragici. Ma oggi le Sette sembra che non creino grossi problemi.
Oggi cosa rimproveriamo alle Sette?

Perché i testimoni di Geova sono sul punto di diventare la quinta religione della Francia? Occorre dare prova di una più grande tolleranza, come in Svezia dove le Sette sono legalmente riconosciute.
Benoît Duquesne ed i suoi ospiti ritornano sulla polemica, tra libertà di credenza e lottano contro le derive settarie.

Un commento degli ospiti presenti in trasmissione:

Jéhovah… de mieux en mieux !
Thomas Horeau et Virginie Travers
Ils font du porte à porte pour annoncer la fin du monde. Mais pour eux, c’est peut-être l’heure de la résurrection. A entendre Nicolas Sarkozy et le ministère de l’Intérieur, les 130 000 Témoins de Jéhovah appartiendraient d’ores et déjà à la cinquième religion de France. Comment ce mouvement depuis toujours considéré comme une secte pourrait-il obtenir une telle reconnaissance ?

Loro predicano porta a porta annunciando la fine del mondo. Ma per loro, è forse l'ora della risurrezione. Secondo Nicolas Sarkozy ed il Ministero dell'Interno, i 130.000 Testimoni di Geova formano la quinta religione della Francia. Come può, questo movimento religioso, considerato come Setta, avere questo riconoscimento?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com