Ultimo passo! L'ambiente, le condizioni fisiche (igiene) etc. etc.insomma gli ultimi consigli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
blak.cat
00giovedì 11 marzo 2004 16:14
Gli strumenti magici funzionano attraverso di te, e tu per mezzo di essi. La strega devi essere tu, non la candela o la rosa, che sono semplici strumenti per aiutarti a dominare le vibrazioni adatte. Per fare bene un incantesimo, quindi, devi mettere la tua mente e il tuo corpo nelle disposizioni migliori per eseguirlo con successo. Non si tratta di trasformarti in un'altra persona, ma al contrario di essere pienamente te stessa. Questi sono gli ultimi consigli che posso darvi.

ABBIGLIAMENTO E AMBIENTE


Le streghe moderne non si travestono con mantelli trapunti di stelle, e non indossano cappelli conici né scarpe appuntite per fare un incantesimo. Non usano nemmeno laboratori con alambicchi fumanti, tavolini a tre gambe o tendaggi funebri. Come abbiamo già detto, tutta questa chincaglieria non ha nessun significato per la magia astrale e gli scongiuri energetici. Anzi, potrebbe risultare scomoda e controproducente, oltre che ridicola.

Senza dubbio, un abbigliamento adeguato e un ambiente positivo sono dei punti a favore per il buon esito degli incantesimi. Diciamo subito, però, che potete fare qualunque incantesimo vestite nel vostro modo abituale, in qualunque luogo della casa e in qualunque momento. Ciò detto, aggiungiamo alcuni consigli che vi saranno utili se avete la voglia e la possibilità di usare un po' più di cura quando vi disponete a maneggiare energie e vibrazioni.

CONDIZIONI FISICHE


Il corpo, come abbiamo detto, è il principale strumento materiale della mente. Un corpo sano, pulito, rilassato e ben disposto canalizzerà molto meglio le energie della strega moderna verso un esito favorevole dell'incantesimo, ed è un fattore di interrelazione con le vibrazioni dell'ambiente e degli oggetti che usate per incanalarle. Le condizioni della cura del corpo si possono riassumere in due aspetti: l'igiene esterna e l'equilibrio organico interno.

IGIENE


La principale e quasi unica condizione per la cura del corpo è l'igiene. Non dovete fare una doccia immediatamente prima di un incantesimo, ma avere la pelle, le mani e i capelli puliti. La pulizia esterna facilita lo scambio di vibrazioni e favorisce la canalizzazione pulita da parte dell'ambiente.

L'epidermide, i capelli e le unghie sono i principali conduttori di energia verso l'esterno, e intervengono anche nel suo assorbimento. Per questo è importante che siano privi di impurità e di secrezioni, ad esempio il sudore, che interferirebbero nello scambio energetico. Non fate mai un incantesimo dopo un esercizio fisico violento o nelle ore troppo calde, per evitare l'eccesso di sudorazione. E' altrettanto poco raccomandabile fare un incantesimo dopo un'attività che vi ha sporcato le unghie o mentre avete i capelli bagnati (in genere, l'umidità è un fattore imprevedibile che può accelerare le vibrazioni o comunque interferire).

EQUILIBRIO ORGANICO


Qualunque squilibrio nel normale funzionamento organico emette vibrazioni negative, reclamando nel contempo l'intervento di quelle positive. Queste ultime agiscono, in un certo senso, come "anticorpi energetici", accorrendo per combattere qualunque elemento di rischio o squilibrio funzionale. Quando si fa un incantesimo è bene disporre del maggior numero di forze positive, e perciò si raccomanda di evitarlo se si soffre di qualche squilibrio organico. Un raffreddore, febbre, stitichezza, e altri disturbi fisiologici o psicosomatici, sono condizioni sfavorevoli all'esecuzione di incantesimi, salvo quelli fatti espressamente allo scopo di guarirne. Lo stesso vale per qualunque malattia infettiva o disturbo passeggero.

Le malattie croniche non gravi (reumatismi, allergie, dispepsie, eccetera), in genere non interferiscono con gli incantesimi, anche se è bene astenersene nelle fasi acute. Quanto alle malattie gravi o gravissime, è bene abbandonare la stregoneria e mettersi nelle mani della medicina. Noi streghe non facciamo miracoli.

Alcune streghe moderne ma non tanto, si astengono dal fare incantesimi nel periodo mestruale. Altre assicurano che il momento di maggior scambio cosmico è immediatamente dopo le mestruazioni. Personalmente non ho notato nessuna relazione tra le mestruazioni e le vibrazioni, ma credo che stia a ciascuna verificare se nel suo caso è presente qualche influsso.

UN AMBIENTE FAVOREVOLE


Se per ambiente intendiamo il luogo scelto per l'incantesimo e la sua atmosfera, è evidente che parliamo del luogo in cui agiscono le energie e le vibrazioni.

Quindi non è da disdegnare prestare un po' di attenzione a questo punto, naturalmente sempre nei limiti imposti dai problemi di convivenza con altre persone, dallo spazio e dal tempo disponibili e così via.

LA SCELTA DEL LUOGO


Salvo alcune eccezioni molto particolari, gli incantesimi non vanno fatti all'aria aperta, perché è necessario un ambiente che circoscriva i campi energetici. L'ambiente può essere una stanza della casa o del luogo in cui la strega abita. Nei limiti del possibile, sarà la stanza più isolata dai rumori, soprattutto dalle voci di altre persone. Se pensate di fare degli incantesimi con una certa continuità, è bene utilizzare sempre lo stesso posto, che si caricherà delle vibrazioni positive della strega e degli incantesimi che via via si eseguono. Se per qualche ragione è impossiile utilizzare sempre lo stesso posto, cercate di disporre di una seconda stanza e di alternarle. In ogni caso, non si deve cambiare il posto ogni volta. Lo raccomando di scegliere un angolo della propria casa perché è il migliore, in quanto carico delle vibrazioni della persona che ci vive che creano un campo favorevole l'esperienza di essere una strega moderna. Se per qualunque motivo non potete usare casa vostra, create uno spazio apposito sul luogo di lavoro, o a casa di un parente o di un'amica. Condizione indispensabile è disporre di sufficiente solitudine e silenzio al momento di fare l'incantesimo e, ripetiamo, la cosa migliore è non servirsi di un posto solo di tanto in tanto. Non dimentichiamo che l'uso frequente e ripetuto degli strumenti magici carica il luogo in cui vengono usati di energie positive e usufruibili. Più utilizziamo lo stesso ambiente, più facile sarà l'esecuzione degli incantesimi e migliori i loro risultati.

IL PIANO DI APPOGGIO


Quasi tutti gli incantesimi vanno fatti su una superficie piana, abbastanza ampia da contenere gli strumenti necessari e consentirne la manipolazione da parte della strega. A tale scopo basteranno la tavola della cucina, il piano di un comò o di una specchiera, che facciano già parte del mobilio della stanza scelta. Tra un incantesimo e l'altro, il mobile potrà continuare a svolgere la sua funzione originaria, senza diminuire per questo la sua validità come piano di appoggio per gli incantesimi.

Se la superficie scelta è di un materiale naturale (legno, ferro, marmo) lavorerete direttamente su di essa, avendo cura di togliere con un panno macchie e polvere. Se invece si tratta di un piano di plastica o di altro materiale sintetico conviene coprirlo con un panno o una tovaglia in tessuto naturale (lino, cotone, lana, eccetera), pulito, senza disegni e di colore chiaro.

Si raccomanda di usare sempre, o il più frequentemente possibile la stessa superficie e lo stesso panno, di nuovo a motivo dell' accumulo di vibrazioni positive familiari.

LUCI, PROFUMI E MUSICHE


La stregoneria moderna, energetica ed ecologica, ha rotto completamente con l'immagine di tenebre, oscurità e brividi associata alla magia nera e alla stregoneria medioevale. UN ambiente degli incantesimi sarà infatti luminoso, rilassante e,gradevole. Più la strega sarà a suo agìo nel concentrarsí, più saranno luminosi gli strumenti che utilizza, migliori saranno i risultati. Le vibrazioni si percepiranno con maggiore chiarezza e concentreranno con più forza le energie positive.

Quindi, apriamo le finestre del nostro recinto magico, anche se forse solo simbolicamente, e riempiamolo di elementi che lo inondino di pace e serenità.

ILLUMINAZIONE


Come abbiamo appena detto, la luce chi sa e naturale apre la strada alle energie positive e mette in fuga le vibrazioni negative. Sempre che sia possibile, è bene eseguire gli incantesimi alla luce del giorno e con le finestre socchiuse (se ciò non impedisce il raccoglimento e il silenzio, che sono indispensabili).

Ma molte streghe moderne hanno impegni di lavoro o familiari che non consentono di disporre in pieno giorno dei luogo destinato alle operazioni magiche né del tempo necessario per eseguirle. E anche possibile che il luogo prescelto non disponga di fonti luminose naturali, o che la luce naturale sia insufficiente. In questi casi non è affatto un problema usare la luce elettrica, che deve essere abbastanza forte da illuminare il piano di appoggio e gli strumenti magici. E' bene dirigere la luce verso il soffitto o la parete, per ottenere un'illuminazione indiretta. Se disponete solo di una lampada fissa, copritela con un panno o un foglio di carta per mitigame l'intensità. Poi, mettetevi al lavoro. L'importante è vedere bene ciò che si fa, e che le energie invocate non debbano agire nella penombra.

Un'ultima osservazione: anche la candela accesa è una sorgente luminosa, non fate mai gli incantesimi alla sua sola luce. La funzione della candela è ricevere e concentrare vibrazioni favorevoli, che sono in rapporto con la sua forza energetica e non con la sua luminosità. Costringerla ad illuminare il recinto magico da sola ne indebolirebbe quasi completamente il potere magico.

PROFUMI E AROMI


Chiamate a rendere il più gradevole possibile il luogo degli incantesimi, le streghe possono utilizzare dei profumi a loro gusto. In genere, profumi e aromi non interferiscono con le vibrazioni, e possono facilitarne la ricezione da parte dell'officiante. Ma non debbono né distrarre né turbare la concentrazione. Se la strega è abituata a usare profumi su di sé e ad aromatizzare la casa, può fare la stessa cosa nel momento dell'incantesimo.

La condizione è che siano odori familiari e che non siano troppo forti.

Per quanto riguarda il profumo personale, si consiglia poche gocce di lavanda o dell'acqua di colonia abituale, applicate alla base del collo e sui polsi pochi istanti prima dell'incantesimo. E sconsigliato profumarsi i capelli, dove l'aroma verrebbe troppo intensificato, e il corpo, che deve rimanere libero da sostanze estranee.

Per profumare l'ambiente, la cosa migliore è bruciare
un bastoncino di incenso profumato, dall'aroma fresco e delicato. NOn usate in nessun caso spray ed aerosol, e nessun apparecchio che spruzzi gocce di profumo in sospensione nell'aria in cui si farà l'incantesimo.

MUSICA D'AMBIENTE


E un punto esclusivaniente personale, perché alcune persone usano la musica per rilassarsi e concentrarsi, mentre altre ne vengono distratte o infastidite se devono concentrarsi su qualcosa. Per quanto riguarda le energie cosmiche, onde sonore pacate possono favorire una migliore vibrazione, riducendo gli eccessi di intensità. Al contrario, una musica sincopata o molto rumorosa può spezzare l'uniforinità delle vibrazioni disturbando il potere dell'incantesimo.

La strega che desidera usare una musica d'ambiente, la metterà a volume appena sufficiente per essere udito. La maggior parte delle vibrazioni si muovono a livello di ultrasuoni; perciò reagiscono alle vibrazioni della musica, e non alle sue onde sonore.


P.S. so che si saranno sollevate voci di dissenso in quello che ho scritto. Vorrei però ricordare che ogni strega è un mondo a se quindi è giusto che qualcuno sia contrario a quanto scritto. Inoltre ciò che vi ho "raccontato" in questi post riguarda la mia esperienza che non è Wiccan. Utilizzate ciò che vi ho scritto come spunto o come consiglio e se c'è qualcosa che non vi piace...saltatelo, ciò non vuole dire che è sbagliato in assoluto ma non è per voi! Che siate benedetti! [SM=g27838]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com