Miklee
00sabato 10 maggio 2008 11:38
secondo me un cilindro 125 elaborato bene da più soddisfazioni
-Ignis-
00sabato 10 maggio 2008 19:28
Re:
Miklee, 10/05/2008 11.38:
secondo me un cilindro 125 elaborato bene da più soddisfazioni
Quoto, non solo + soddisfazioni, ma va anche di +! è noto che il 160 polini da spesso problemi!
smarmittato89
00domenica 11 maggio 2008 10:10
vorrei farvi notare una cosa:
Cilindrata = [(54\2)]^2 X 3,1416 X 54,5
= 124817,338.. trasformando in centimetri cubici = 124,817 125cc
ecco la cilindrata dell Rs
ora calcoliamo quella dei gruppi termici Polini rispettivamente per Rs e Mito:
= [(60\2)]^2 X 3,1416 X 54,5 = 153812,736 = 154cc Rs
= [(64\2)]^2 X 3,1416 X 50,5 = 162458,41 = 162cc Mito
il polini per L rs quindi è leggermente piu piccolo di cubatura, ma neanche tanto contando che il motore della mito è nasce per essere superquadro mentre quello dell rs nasce quadro..vengono portati diciamo a parita!
n.b. il polini in configurazione originale ha una rendita puntata verso i bassi, ma chi lo ha lavorato si è tolto parecchie soddisfazioni!
Bellosguardo69
00domenica 11 maggio 2008 11:05
secondo me è sbagliato basarsi sulla cilindrata...
non necessariamente il motore che ha più cc è quello che va di più...
Lucarex
00domenica 11 maggio 2008 11:45
per me il polini fa cagare. son sempre fedele al 220H o L se si prepara uno di questi cilindri come si deve si vedono risultati"!!!
Naldo
00lunedì 12 maggio 2008 07:39
Re:
Bellosguardo69, 11/05/2008 11.05:
secondo me è sbagliato basarsi sulla cilindrata...
non necessariamente il motore che ha più cc è quello che va di più...
beh.. io non ho detto quello... cmq z la mito fanno anche il 200cc in ghisa..
voi sapete niente che lo facciano anche x l rs???
il problema del polini è l' affidabilità...e piu che altro mettere una biella piu resistente..
smarmittato89
00giovedì 15 maggio 2008 19:27
infatti è sulle fasature che dovete basarvi non sulla cilindrata!