Re: Re:
Scusate l'intrusione, ma la discussione è molto interesante ed è difficile stare zitto. Io la penso così:
Affettiamo in tanti piccoli pezzi lo spazio della ipotetica sfida di accelerazione, nei primissimi metri (10-15) il mezzo a motore da competizione più rapido (dragster esclusi) è l'1/8 Rc a scoppio da pista 4WD, 2 alcune anche 2,2cv a 35-36000 giri con cambio automatico che con 2,8Kg di peso totale. Dopo aver praticato per anni quest'Hobby, vi assicuro che se uno gli spara mentre parte non la prendi.
Nei successivi metri, che potrebbero essere dai 20 ai 40 forse 50 il kart a marce non ha paragoni con nessuno, perchè anche se è vero che il suo Kg/Cv di 4Kg/CV non è dei migliori rispetto ai suoi concorrenti (siamo sui 40cv alla ruota su 160kg) è forse quello che riesce ad esprimere meglio il tutto grazie alle rapidissime cambiate del pilota, ai rapporti corti e soprettutto all'eccezionale aderenza che gli consente di non sgommare o impennarsi, la moto da 180cv (alla ruota? boh!) per me prende il via dopo i 50-60mt, quando ha superato la prima fase in cui pur avendo tanta disponibilità di cv il pilota non può dargli giu sennò impenna.
Metterci poi la F1 mi sembra poco sportivo ed irriverente, visto che ormai di autentico hanno ben poco... tra traction control e sfinterate varie vorrei capire che fa l'uomo al suo interno...! tornassero ai cambi meccanici e frizione di qualche anno fa, allora vediamo....
Se invece parliamo di sfida guidata al top, un Kart in un kartdromo difficilmente le prende da qualcuno... poi se qualcuno volesse sfidare un kart in un autodromo vero allora passiamo ai superkart 250 da 95cv e lì ci sarebbe da ridere...!
bella comunque stà discussione......