aiuto inchioda

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minimotardsp
00venerdì 31 luglio 2009 20:55
ciao raga, ho un grave problema con la moto, dopo aver rimontato il top nero che avevo portato a lavorare, il carbu 25 e la malossi gp, la vado a provare, la carburo, e vado a farmi un giro... la moto va da dio, con n attimo arrica a 120km/H e continua ad andare, ma poi mentre stavo ritornando mi inchioda il posteriore cosi all'improvviso in un rettilineo... io erò molto lontano da casa, quindi cerco di capire quale è il problema, ma appena ha inchiodato dopo 2 sec è ritornata normale la moto.... controllo la temperatura e era di 50°,quindi una scaldata erà iprobabile... provo a riaccenderla e parte alla prima botta, cosi ritorno a casa non superando i 30 km/h... torno a casa, controllo un pò tutto e sembra tutto regolare... oggi vado ad accenderla per non far scaricare la betteria,aspetto che si scalda, dò 2 sgasate e a circa 7.000rpm sento un rumore molto ferraglioso venire dal motore....lascio la moto al minimo e non si sente il minimo rumore... ora vi chiedo, quel rumore cosa diavolo e? forse i cuscinetti? infondo la moto è la chesterfield... ha 13 anni e l'ho sempre avuta io, e non ho mai cambiato cuscinetti o cosa, ha solamente 9700km...cosa può essere il problema? gia un altra volta che stavo provando la carburazione la moto mi ha inchiodato, ma non stavo per niente tirando, solo che quella volta la temperatura saliva motissimo...di fatti smontai il cilindro per vedere se le guarnizione per non fare entrare l'acqua erano bruciate... ma èrano perfette......aiutatemi voi
monte 50
00venerdì 31 luglio 2009 21:25
hai fatto na grippatella il rumore ferraglioso è il cilindro graffiato
minimotardsp
00venerdì 31 luglio 2009 21:34
non penso che grippi cosi.... anche perche la prima volta che ha inchiodato il cilindro erà immacolato.. e poi la moto parte sempre subito e va sempre bene come prestazioni...
monte 50
00venerdì 31 luglio 2009 21:35
Re:
minimotardsp, 31/07/2009 21.34:

non penso che grippi cosi.... anche perche la prima volta che ha inchiodato il cilindro erà immacolato.. e poi la moto parte sempre subito e va sempre bene come prestazioni...




io te lo dico per esperienza XD ma smonta la testa e guarda così ti togli il dubbio
minimotardsp
00venerdì 31 luglio 2009 21:36
ok... allora la vado a smontare ora, tanto ci vogliono 5 minuti
minimotardsp
00venerdì 31 luglio 2009 23:08
ho controllato, e non c'è nemmeno un minuscolo graffio...cmq ho scoperto un altra cosa...giravo con la candela a passo corto...cioè io lo sapevo.. ma non sapevo che questo cilindro montasse quella a passo lungo, questo è copla di quel ebete che me lo ha vendito.... in pratica la filettatura erà rovinata, e quindi quanto montavi la candela a passo lungo ad un certo punto diventava molto dura da stringere, quindi ho pensato che andasse con quella a passo corto... ma ora lo ho sistemato... solo che non posso provare la moto visto che sono le 11 di sera,e nn mi fanno uscire dopo le 9....quindi domani vi faccio sapere meglio, anche come va come prestazioni, se meglio o peggio.. speriamo che il rumore ferraglioso non lo faccia più
monte 50
00venerdì 31 luglio 2009 23:30
Re:
minimotardsp, 31/07/2009 23.08:

ho controllato, e non c'è nemmeno un minuscolo graffio...cmq ho scoperto un altra cosa...giravo con la candela a passo corto...cioè io lo sapevo.. ma non sapevo che questo cilindro montasse quella a passo lungo, questo è copla di quel ebete che me lo ha vendito.... in pratica la filettatura erà rovinata, e quindi quanto montavi la candela a passo lungo ad un certo punto diventava molto dura da stringere, quindi ho pensato che andasse con quella a passo corto... ma ora lo ho sistemato... solo che non posso provare la moto visto che sono le 11 di sera,e nn mi fanno uscire dopo le 9....quindi domani vi faccio sapere meglio, anche come va come prestazioni, se meglio o peggio.. speriamo che il rumore ferraglioso non lo faccia più




la mia ha fatto la stessa cosa quando ho grippato quindi pensavo fosse quello ma meglio così
monta alla svelta una passo lungo XD e facci sapere come va
minimotardsp
00sabato 1 agosto 2009 00:40
gia montata b9eg... domani vi accio sapere come va... speriamo non faccia + il rumoraccio
minimotardsp
00sabato 1 agosto 2009 22:54
oggi l'ho provata con la candela passo lungo, la moto è un pò + reattiva, ma non cambia molto... anche se non ho avuto modo di sentire se faceva ancora rumore, almeno questa volta non ha inchiodato...
Draco j.
00domenica 2 agosto 2009 00:33
visti gli anni del blocco (e le 2 avventure ke ti sono capitate) io fossi al tuo posto smonterei il blocco,lo revisionerei da cima a fondo con tt i cuscinetti e i paraoli e gabbie a rulli nuove...
inoltre porterei il cilindro a lappare e il pistone a far controllare in rettifica...
ps:scusa se te lo dico,ma nn mi sembra molto inteligente come preparazione,cioè il 25 e la marma sec me sn un pò sprecati...
minimotardsp
00domenica 2 agosto 2009 00:42
non direi, la preparazione che gli ho fatto fare al cilindro è da paura, cosi come è ora da quello che ha detto il mio amico meccanico spinge come un top viola...cmq penso che prima o poi ci metterò su un albero polini, devo raccimolare un pò di soldi....cmq di smontare il blocco, non penso che lo farò, non è che ho tutto sto tempo libero....poi domani vi faccio sapere meglio se fa ancora il rumoracci...poi xke dici che sono sprecati?
Draco j.
00domenica 2 agosto 2009 00:58
puoi lavorarlo quanto vuoi,ma il 25 è almeno da tpr...
fidati di me ke di preparazioni su am6 ne ho provate a volontà,del 25 nn te ne fai nulla,è sprecato,spreca solo benzina...
cmq ogniuno è libero di fare cioò ke vuole,la mia era solo un'impressione...
ps(OT):la pompa e la pinza brembo oro della chest le devi prendere o no??
jioblack
00domenica 2 agosto 2009 13:09
se lo fa solo e d esclusivamente a partire da un certo numero di giri puo essere la gabbietta a rulli (x esperienza personale) [SM=x288661]
minimotardsp
00domenica 2 agosto 2009 20:14
no la pompa non la devo + prendere, scusa se non ti ho fatto sapere più niente...
cmq quello che me lo ha preparato mi ha detto che questo cilindro ci dovevi mettere su un 25 per farlo spingere bene, e io mi fido di lui dato che lavora in un team che prepara i motorini...cmq ho scoperto da dove viene il rumore, o almeno credo, viene dalla frizione, in effetti la frizione è un pò arrivata dato che in pratica attacca alla fine,cioè se lasci la leva a meta non succede niente, e poi invece attacca, questo spiega anche xke quando l'avevo provata e avevo inchiodato che ogni volta che cambiavo la marcia mi prendeva folle, e questo solamente al ritorno, perche all'andata non faceva cosi, forse questo spiega anche perche ad un certo punto inchioda per pochi secondi e poi riprdene normalmente a scorrere....dite che sia la frizia?
minimotardsp
00domenica 2 agosto 2009 22:27
ragazzi dite che non scoccio nulla se continuo a girare con l'albeto motore originale? poi ho bisogno di un pò di chiarimenti, allora iniziamo....
io ora monto il pacco lamellare originale fatto diventare monopetalo con lamelle polini,mi chiedevo se cambiando il pacco lamellare con uno malossi o un top cambiano le prestazioni, xke io ricordo che al mio ex sr quando gli ho messo il pacco malossi erà cambiato abbastanza...
poi un altra cosa, cambiando la centralina si ottengono dei vantaggi? se si qali? quale centralina dite che dovrei montare?fatemi sapere
minimotardsp
00domenica 2 agosto 2009 22:30
un altra cs, siccome penso che il rumore strano che fa viene dalla frizione, vi chiedevo se levo il carter frizione esce dell'olio? poi come faccio a sapere se è o meno in buono stato?fatemi sapere
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