Dico l'ultima e poi kiudo l'off topic kiedendo scusa a MilloneS.
Gotiko, il tuo tecnico non capisce un cazzo, digli ke te l'ho detto io e se vuoi dagli il mio numero di telefono.
Se veramente ti ha detto quello ke hai scritto, penso vada meglio a vendere crisantemi al giorno dei morti, con rispetto x i morti.
Le microkrikke sono una possibilità x il magnesio quanto x l'alluminio, la differenza stà nel fatto ke l'alluminio è meno "rigido" del Magnesio e anke in caso di krikka, potresti non accorgertene mai, al contrario del Magnesio ke tende ad allargare la frattura.
La revisione viene fatta periodicamente o in caso di incidente ma non è obbligatoria. Si tratta di sverniciare i cerki con determinati prodotti acidi (non si posso scartavetrare xè il magnesio è altamente infiammabile ed è impensabile farlo a mano), si passano ai raggi X e si fanno controlli molto dettagliati su tutta la struttura del cerkio. In caso di successo (assolutamente nel 98% dei casi) saranno rivernicati con vernici speciali ma solo dopo essere stati coperti da un isolante apposito... infatti il magnesio, derivando direttamente dall'acqua, in caso di graffio superficiale, tenderebbe a sgretolarsi (e attenzione, non parlo di poki giorni come dicono le solite leggende di merda ma di mesi e mesi a contatto diretto con l'acqua).
Ora, al di la di tutte le teorie raccontabili, io li ho avuto x 2 anni, ho impennato, preso buke, tombini... ho percorso porfido tutti i giorni (il mio bar), ho sfruttato la moto in tutti i modi immaginabili... e, avendoli comprati usati di molti anni, dopo averli venduti a Sensey e dopo la revisione della Marvic... erano perfetti e tutt'ora circolano nelle distese praterie della Val Padana.
Scusate il dilungamento, ogni volta ke sento parlare di magnesio, mi accorgo ke c'è troppa gente ke racconta la propria teoria senza capire un cazzo di quello ke dice, e mi fa incazzare.