cherry bomb

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gigetto78
00giovedì 3 giugno 2010 23:46
salve, nessuno in questo forum parla del cherry bomb ,scusate l'ignoranza ma a cosa serve?
l'accadico
00venerdì 4 giugno 2010 08:15
Re:
gigetto78, 03/06/2010 23.46:

salve, nessuno in questo forum parla del cherry bomb ,scusate l'ignoranza ma a cosa serve?




è un piccolo accessorio elettrico che si collega alla centralina in supporto allo scarico Yoshimura ed ha la funzione di ottimizzare la corrente. [SM=g27828]
gigetto78
00venerdì 4 giugno 2010 13:46
quindi con lo scarico originale non serve a niete???dove si trova il connettore???
l'accadico
00venerdì 4 giugno 2010 18:06
Re:
gigetto78, 04/06/2010 13.46:

quindi con lo scarico originale non serve a niete???dove si trova il connettore???



Con lo scarico originale non gli fa male.....certo è che con uno scarico più performante la differenza si sente meglio, comunque Il connettore viene dalla centralina ed è solo quello.

Antonio.11
00sabato 26 giugno 2010 10:03
ciao accadico,
sotto il mio ltr ho già trovato lo cherry yoshimura.tu che ne dici abbinato ad una akrapovic?
Antonio.11
00sabato 26 giugno 2010 10:04
per gigetto: lo cherry ti aumenta i giri motore di 1500 giri
l'accadico
00sabato 26 giugno 2010 11:34
Re:
Antonio.11, 26/06/2010 10.03:

ciao accadico,
sotto il mio ltr ho già trovato lo cherry yoshimura.tu che ne dici abbinato ad una akrapovic?




Non saprei che dirti perchè non l'ho mai provato con Akrapovic, conosco bene però la differenza con Yoshimura! [SM=g27811]
Antonio.11
00martedì 29 giugno 2010 16:58
ok sempre gentilissimo.visto che siamo in tema vorrei farti una domanda tecnica.
con la marmitta completa akrapovic sfiata un pò il collettore.smontandola ho notato che l'anelletto balla un pò nella sede del cilindro mentre alla marmitta originale l'anelletto è saldato direttamente sullo scarico e non balla nella sede del cilindro quindi non fà aria. ora la mia domanda è questa: si è usurato l'anelletto akrapovic oppure è normale che sfiati un pò?da notare che le mollette non sono akrapovic ma leovinci quindi può darsi che facciano meno tensione.
l'accadico
00mercoledì 30 giugno 2010 17:00
In quel punto non deve assolutamente sfiatare, adesso se è per le mollette o perchè è consumato non saprei dirti, comunque se io fossi in te cercherei di risolvere quanto prima!
Antonio.11
00lunedì 5 luglio 2010 13:01
ho ordinato sia le mollette akrapovic che l'anelletto.
secondo te potrebbe essere qualcos'altro?
comunque l'altro giorno l'ho lucidata ed ho notato che la piastra,quella dove si attaccano le molle era anche un pò curva perchè era stretta troppo.l'ho raddrizzata con la morsa e poi quando mi arrivano le mollette la monto
l'accadico
00lunedì 5 luglio 2010 13:32
Re:
Antonio.11, 05/07/2010 13.01:

ho ordinato sia le mollette akrapovic che l'anelletto.
secondo te potrebbe essere qualcos'altro?
comunque l'altro giorno l'ho lucidata ed ho notato che la piastra,quella dove si attaccano le molle era anche un pò curva perchè era stretta troppo.l'ho raddrizzata con la morsa e poi quando mi arrivano le mollette la monto




Controlla bene che il collettore della marmitta corrisponda veramente alla misura del cilindro [SM=x544951]
Antonio.11
00lunedì 5 luglio 2010 14:02
il collettore della marmitta akrapovic e più piccolo della sede del cilindro quando è normale, anche se inserisco l'anelletto (inner sleeve) un pò si muove.ora il dubbio mi è venuto con la piastra che ho trovato piegata perchè l'avevano stretta troppo .

comunque guarda il link per avere maggiore chiarezza www.holtugmc.dk/images/uds/Akrapovic-filer/Suzuki%20LT-R450%20evo%... schema della marmitta con tutti i pezzi e codici.
l'accadico
00lunedì 5 luglio 2010 14:50
Senti antonio, o è piegata la flangia o non va bene il collettore perchè in quel punto non deve assolutamente sfiatare ma questa è una cosa che soltanto tu puoi vedere!
Antonio.11
00lunedì 5 luglio 2010 15:22
ok è la flangia anche se ho provato a raddrizzarla ma ormai è deformata.infatti poggiando sopra l'anelletto (inner sleeve) e mettendolo sotto la lampada si vede che passa un pò di luce quindi ne faccio fare una uguale in rettifica.
Antonio.11
00lunedì 5 luglio 2010 15:24
grande e genioso accadico
Antonio.11
00lunedì 5 luglio 2010 15:25
meglio flangia in acciaio oppure in ferro?
Antonio.11
00lunedì 5 luglio 2010 15:27
azz sono pure passato espertuccio
l'accadico
00lunedì 5 luglio 2010 19:51
Re:
Antonio.11, 05/07/2010 15.25:

meglio flangia in acciaio oppure in ferro?




In acciaio sarebbe meglio! [SM=g27811]
Antonio.11
00lunedì 5 luglio 2010 20:24
falco bianco a passerotto:confermato flangia in acciaio passo.

comunque caro accadico anche se sfiatava un pò la marmitta akrapovic dona più spunto e più tutto rispetto a quella originale,poi sono rimasto stupito dal peso visto che è in titanio sembra che ti si rompe nelle mani.
eeeee la tecnologia............
l'accadico
00martedì 6 luglio 2010 05:48
Re:
Antonio.11, 05/07/2010 20.24:

falco bianco a passerotto:confermato flangia in acciaio passo.

comunque caro accadico anche se sfiatava un pò la marmitta akrapovic dona più spunto e più tutto rispetto a quella originale,poi sono rimasto stupito dal peso visto che è in titanio sembra che ti si rompe nelle mani.
eeeee la tecnologia............




Ma sai che invece molti sostengono che lo scarico originale sia già di suo molto performante al pari con le altre after market?
Io ritengo che sia vero perchè l'unica differenza l'ho avvertita soltanto con la Yoshimura, comunque quando avrai tempo prova a rimontare quella originale e poi ci dici cosa ne pensi! [SM=x544951] [SM=g27811]
Antonio.11
00martedì 6 luglio 2010 14:48
si è gia montata sotto l'originale(l'akrapovic l'ho tolta perchè sfiatava e quindi non volevo rischiare di fare andare acqua nel motore con l'idropulitrice)a dir la verità la differenza si sente e anche il rombo è più racing
l'accadico
00mercoledì 7 luglio 2010 17:40
Re:
Antonio.11, 06/07/2010 14.48:

si è gia montata sotto l'originale(l'akrapovic l'ho tolta perchè sfiatava e quindi non volevo rischiare di fare andare acqua nel motore con l'idropulitrice)a dir la verità la differenza si sente e anche il rombo è più racing




Si il sound è ovvio che si senta, quindi è anche più performante secondo te? [SM=x544953]
Antonio.11
00venerdì 9 luglio 2010 14:42
si è più performante
Antonio.11
00venerdì 9 luglio 2010 14:43
ti sembra strano?
l'accadico
00venerdì 9 luglio 2010 19:27
Re:
Antonio.11, 09/07/2010 14.43:

ti sembra strano?




No....strano non direi, ma è difficile trovare più pareri che concordino tra loro, in effetti non è facile stabilire quanto sia reale tutto questo, io infatti mi affido ai grtafici delle curve di potenza forniti dai costruttori! [SM=g27828]
Eric_92
00domenica 3 ottobre 2010 18:43
Tornando all'argomento "Cherry Bomb" quanto costa all'incirca? innalzando il numero di giri accorcia ulteriormente la vita al motore o sbaglio?
l'accadico
00lunedì 4 ottobre 2010 07:33
Re:
Eric_92, 03/10/2010 18.43:

Tornando all'argomento "Cherry Bomb" quanto costa all'incirca? innalzando il numero di giri accorcia ulteriormente la vita al motore o sbaglio?




Costa un 70ina di eurini e tecnicamente dovrebbe essere come dici tu ma molto dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa... [SM=x544951]
Eric_92
00lunedì 4 ottobre 2010 13:29
capito!parlavano di un incremento di 7 cavalli con questa cherry bomb, è vero? perchè a me sembra strano..e nel caso sia vero sono 7 cavalli in più con lo scarico originale o hanno messo in conto anche lo scarico yoshimura con cui dovrebbe essere abbinata?
l'accadico
00lunedì 4 ottobre 2010 15:15
Re:
Eric_92, 04/10/2010 13.29:

capito!parlavano di un incremento di 7 cavalli con questa cherry bomb, è vero? perchè a me sembra strano..e nel caso sia vero sono 7 cavalli in più con lo scarico originale o hanno messo in conto anche lo scarico yoshimura con cui dovrebbe essere abbinata?




Un incremento concreto si nota chiaramente se il Cherry è abbinato allo scarico Yoshimura, ma parlare di 7 cv in più mi sembra esagerato....secondo me sono 5 reali! [SM=g27811]
Eric_92
00lunedì 4 ottobre 2010 17:36
Grazie mille accadico!! sempre disponibile!!
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