chiedo lumi

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SAMIR56
00domenica 15 novembre 2009 20:35
brancolo nel buio, che qualcuno, mi faccia chiarezza

vorrei sottoporre a tutti coloro che di carburatori se ne intendono, alcune domande in merito al carburatore del mio KL hammer 200 (168cc).
tutto è nato dalla rottura del filo dell'accelleratore, fino qui niente di grave, poichè è normale che si rompano.
la cosa strana (almeno per me) è che dalla levetta del gas, parte un filo, poi tramite un cilindretto il filo si sdoppia,ed al carburatore, arrivano due fili, entrambi azionati dall'accelleratore, inoltre c'è anche il filo dell'aria.
in pratica: al carburatore arrivano, tre fili, di cui, due azionati dall'accelleratore ed uno dallo starter dell'aria.
io, è la prima volta che mi imbatto in un carburatore a tre fili (anche se il quad lo posseggo da 6 anni).
siccome si è rotta anche una levetta di pastica dove va collegato uno dei due fili/accelleratore, che è di difficile reperibilità anche presso la KL.
vorrei chiedervi: cosa hanno di particolare questi carburatori a tre fili? e se è possibile la loro sostituzione con un semplice carburatore a due fili.
inoltre, vi chiedo quale è la differenza tra un carburatore di un motore a 2T, rispetto ad uno a 4T ?
è possibile usare uno a 2T al posto di uno a 4T delle stesse dimensioni e viceversa?
sul carburatore, ho rilevato questa sigla: 028 A SEe.
suppongo che voglia significare che è da 28 o sbaglio?
la marca è: KEI-HIN JAPAN (almeno, così c'è scritto).
nel caso non riuscissi a trovare la levetta (che è tutta particolare) e si dovesse rendere necessaria la sostituzione del carburatore, con quale altro lo potrei sostituire?
qualcuno di voi, potrebbe dirmi: ordinane uno identico dalla KL!!!!!!!!!
vi rispondo in anticipo, dicendovi che il problema è proprio la KL, che non so il perchè, ma se la tira sui pezzi di ricambi e non di rado, ne è sprovvista.
un ultima domanda da profano e forse stupida: ma i carburatori dei quad, sono diversi da quelli delle moto di pari cilindrata?
ringrazio quanti vorrano rispondermi, chiarendo i miei dubbi.
se vi servono altre indicazioni chiedete pure.
ciaoooooooooooooooooooooooooo
l'accadico
00lunedì 16 novembre 2009 08:34
Ciao Samir, il tuo problema è meno grave di quanto sembri......
Si potrebbe adattare qualsiasi carburatore di quel diametro per 4 t anche con due fili...
Ma io credo che se trovi un bravo tornitore ti risolverebbe il problema immediatamente, realizzando il pezzo che si è rotto, montando i fili nuovi saresti a posto.
SAMIR56
00lunedì 16 novembre 2009 10:42
Re:
l'accadico, 16/11/2009 8.34:

Ciao Samir, il tuo problema è meno grave di quanto sembri......
Si potrebbe adattare qualsiasi carburatore di quel diametro per 4 t anche con due fili...
Ma io credo che se trovi un bravo tornitore ti risolverebbe il problema immediatamente, realizzando il pezzo che si è rotto, montando i fili nuovi saresti a posto.




ciao accadico
purtroppo la strada tornitore non è percorribile perchè il pezzo non è fattibile atrigianalmente (io di queste cose, qualcosa me ne intendo) e qualora fosse possibile, una cosetta del genere, costerebbe più del intero carburatore (ne sono certo).
stamani inoltre ho telefonato in KL pregandoli di inviarmi al più presto il kit dei fili e se possibile anche la levetta.
il magazziniere, mi ha assicurato il suo interessamento, in quanto l'ordine da parte del concessionario, già ce l'avevano. speriamo solo che arrivino entro questa settimana, altrimenti cercherò di ovviare con un altro carburatore.
dunque. mi assicuri che un normale carburatore 4T va bene?
ed inoltre, dalla sigla che ho inserito nel post precedente, deduci che il carburatore è da 28?
per ora non mi resta che attendere.
nel frattempo se qualcuno vuole itervenire con suggerimenti o pareri,
ne sarei veramente grato. [SM=x544934] [SM=x544934]
ilfero
00lunedì 16 novembre 2009 10:58
un carburatore ha sue tarature .,....
tutto può andare bene ma và tarato.

un carburatore due tempi non và bene su di un 4 tempi ..... tarature completamente diverse, ovviamente non regolabili.

Dagli fuoco .... risolvi il problema definitivamente !

Ciaooooooooooooooooooo
l'accadico
00lunedì 16 novembre 2009 12:29
La sigla dovrebbe dettare il diametro del corpo farfallato....
qualsiasi carburatore di quel diametro potrebbe andare bene che sia per 4t ma necessariamente bisognerà rifare una carburazione ex novo con un serie di getti, lavoro da fare impazzire anche un santo, comunque si può fare!
Speriamo che ti mandino i pezzi originali!
Ciao mitico samir...
SAMIR56
00lunedì 16 novembre 2009 12:30
Re: un carburatore ha sue tarature .,....
ilfero, 16/11/2009 10.58:

tutto può andare bene ma và tarato.

un carburatore due tempi non và bene su di un 4 tempi ..... tarature completamente diverse, ovviamente non regolabili.

Dagli fuoco .... risolvi il problema definitivamente !

Ciaooooooooooooooooooo




scusami fero............
ma se intendi dare fuoco al quad solo perchè qualcuno manipolando, ha rotto una levetta di plastica del carburatore, penso che sia una affermazione eccessiva.
[SM=g27812] [SM=g27812]
ciaoooooooooooooooooo
Maverick one
00lunedì 16 novembre 2009 14:58
CIAO SAMIR!!!! [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544941]

Tieni DURO!!! Se la kl non ti manda il pezzo rotto e devi sostituire il carbu, necessariamente devi rifare le tarature.

Se decidi di sostituire il carbu, portati dietro il vecchio e fattelo smontare per una comparativa superficiale dei componenti interni, poi affidati ad uno che ha "orecchio" nonchè provata esperienza e vedrai che risolvi.

Un'altra cosa: non so se vicino a te c'è qualche preparatore di kart, se sì, sei fortunato. Per la taratura, prova a chiedere a questi, in alcuni casi rifanno le carburazioni più di una volta al giorno e di solito sono fornitissimi di getti, spilli, valvole e galleggianti.

Ciao!!! [SM=x544948]

l'accadico
00lunedì 16 novembre 2009 18:03
Re: Re: un carburatore ha sue tarature .,....
SAMIR56, 16/11/2009 12.30:




scusami fero............
ma se intendi dare fuoco al quad solo perchè qualcuno manipolando, ha rotto una levetta di plastica del carburatore, penso che sia una affermazione eccessiva.
[SM=g27812] [SM=g27812]
ciaoooooooooooooooooo



Non ci fare caso Samir....dipende tutto da come si alza la mattina! [SM=g27816] [SM=g27828]

SAMIR56
00martedì 17 novembre 2009 07:59
Re:
Maverick one, 16/11/2009 14.58:

CIAO SAMIR!!!! [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544941]

Tieni DURO!!! Se la kl non ti manda il pezzo rotto e devi sostituire il carbu, necessariamente devi rifare le tarature.

Se decidi di sostituire il carbu, portati dietro il vecchio e fattelo smontare per una comparativa superficiale dei componenti interni, poi affidati ad uno che ha "orecchio" nonchè provata esperienza e vedrai che risolvi.

Un'altra cosa: non so se vicino a te c'è qualche preparatore di kart, se sì, sei fortunato. Per la taratura, prova a chiedere a questi, in alcuni casi rifanno le carburazioni più di una volta al giorno e di solito sono fornitissimi di getti, spilli, valvole e galleggianti.

Ciao!!! [SM=x544948]





grazie marv.... farò tesoro dei tuoi consigli, ma spero proprio che in settimana la KL ivii i pezzi.
altrimenti, ho già parlato col meccanico che se entro sabato non arriva niente, si sostituisce il tutto.
grazie ciaooooooooooooooo
SAMIR56
00martedì 17 novembre 2009 08:02
Re: Re: Re: un carburatore ha sue tarature .,....
l'accadico, 16/11/2009 18.03:



Non ci fare caso Samir....dipende tutto da come si alza la mattina! [SM=g27816] [SM=g27828]





si si accadico, lui............. non immagina nemmeno cosa farei io ai suoi TGB [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544948] [SM=x544948]
l'accadico
00mercoledì 18 novembre 2009 09:14
Re: Re: Re: Re: un carburatore ha sue tarature .,....
SAMIR56, 17/11/2009 8.02:




si si accadico, lui............. non immagina nemmeno cosa farei io ai suoi TGB [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544948] [SM=x544948]




[SM=g27811] [SM=g27828] [SM=x544948]
SAMIR56
00venerdì 20 novembre 2009 08:39
purtroppo
ieri, è arrivato il kit dei fili, ma non la levetta di plastica.

PUNTO E A CAPO!!!!!!!!!!!!!!!!!
[SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]
ilfero
00venerdì 20 novembre 2009 09:37
Re: Re: un carburatore ha sue tarature .,....
SAMIR56, 16/11/2009 12.30:




scusami fero............
ma se intendi dare fuoco al quad solo perchè qualcuno manipolando, ha rotto una levetta di plastica del carburatore, penso che sia una affermazione eccessiva.
[SM=g27812] [SM=g27812]
ciaoooooooooooooooooo




Dipende tutto da quando e se riuscirai a trovare la levetta che ti necessita .....

Pensa se tu abbisognassi di altri pezzi particolari .....

;-)

Ciaoooooooooooooooooo
SAMIR56
00venerdì 20 novembre 2009 12:30
Re: Re: Re: un carburatore ha sue tarature .,....
ilfero, 20/11/2009 9.37:




Dipende tutto da quando e se riuscirai a trovare la levetta che ti necessita .....

Pensa se tu abbisognassi di altri pezzi particolari .....

;-)

Ciaoooooooooooooooooo




su questo, concordo pienamente.

mi pare di capire (anzi è così) che la levetta non è un pezzo di ricambio.
bensì, viene fornita insieme al crburatore nuovo, disponibile a 260euro.
almenochè non ci sia di recupero da qualche altro carburatore fuori uso.

morale della favola, oggi stesso, do disposizione al meccanico di sostituire il tutto con un altro modello compatibile
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
l'accadico
00venerdì 20 novembre 2009 12:34
Re: Re: Re: Re: un carburatore ha sue tarature .,....
SAMIR56, 20/11/2009 12.30:




su questo, concordo pienamente.

mi pare di capire (anzi è così) che la levetta non è un pezzo di ricambio.
bensì, viene fornita insieme al crburatore nuovo, disponibile a 260euro.
almenochè non ci sia di recupero da qualche altro carburatore fuori uso.

morale della favola, oggi stesso, do disposizione al meccanico di sostituire il tutto con un altro modello compatibile
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]



Al momento concordo con te Samir, anzi già doveva essere fatto! [SM=x544951]


l'accadico
00giovedì 26 novembre 2009 07:17
Allora Samir.....come sta il ciclope, è in via di guarigione o no?
crt89
00venerdì 27 novembre 2009 14:32
ciao samir...volevo chiederti semplicemente se potevi postare una foto dell'oggetto in questione....sicuramente sarebbe risolvibile il problema ed eviteresti di ammazzarti la salute per ricarburare il mezzo...;-)
se è possibile mettici 2 foto del ricambio che cerchi..ho gia avuto a che fare con "modifiche artigianali" sui carburatori e forse posso aiutarti [SM=g27828]

mi dispiace aver letto solo ora il post...

ciaooooo
l'accadico
00venerdì 27 novembre 2009 17:18
Re:
crt89, 27/11/2009 14.32:

ciao samir...volevo chiederti semplicemente se potevi postare una foto dell'oggetto in questione....sicuramente sarebbe risolvibile il problema ed eviteresti di ammazzarti la salute per ricarburare il mezzo...;-)
se è possibile mettici 2 foto del ricambio che cerchi..ho gia avuto a che fare con "modifiche artigianali" sui carburatori e forse posso aiutarti [SM=g27828]

mi dispiace aver letto solo ora il post...

ciaooooo




Infatti sei sparito da prima di Grassano....che fine hai fatto? [SM=x544953]
Maverick one
00venerdì 27 novembre 2009 21:34
Il Z400 e arrivato!!! [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544950] [SM=x544950] [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544962] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544941] [SM=x544941] [SM=x544941]
l'accadico
00sabato 28 novembre 2009 08:13
Re:
Maverick one, 27/11/2009 21.34:

Il Z400 e arrivato!!! [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544950] [SM=x544950] [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544962] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544941] [SM=x544941] [SM=x544941]




[SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944]

Zoom zoom zoom, gran fanfara e festa fino a sera! [SM=g27828] [SM=g27828]

[SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944]
crt89
00sabato 28 novembre 2009 08:45
Re: Re:
l'accadico, 27/11/2009 17.18:




Infatti sei sparito da prima di Grassano....che fine hai fatto? [SM=x544953]




non è che sono sparito,è solo che non ho il tempo di girare per tutte le cartelle del forum...al pc mi metto 10minuti e via...purtroppo mi sono perso un sacco di belle discussioni [SM=g27826]
l'accadico
00sabato 28 novembre 2009 08:55
Re: Re: Re:
crt89, 28/11/2009 8.45:




non è che sono sparito,è solo che non ho il tempo di girare per tutte le cartelle del forum...al pc mi metto 10minuti e via...purtroppo mi sono perso un sacco di belle discussioni [SM=g27826]




Va bene lo stesso....vedi se riesci a dare un contributo anche tu riguardo la discussione della tre giorni nel terzo forum, sicuramente saresti molto di aiuto! [SM=x544949]
crt89
00sabato 28 novembre 2009 09:37
mi sono gia messo in moto al riguardo,da parte mia ci sarà tutta la collaborazione possibile...mi serve solo il tempo per leggermi tutte le discussioni...
ci aggiorniamo ;-)
l'accadico
00sabato 28 novembre 2009 11:51
Re:
crt89, 28/11/2009 9.37:

mi sono gia messo in moto al riguardo,da parte mia ci sarà tutta la collaborazione possibile...mi serve solo il tempo per leggermi tutte le discussioni...
ci aggiorniamo ;-)




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544949]
SAMIR56
00martedì 1 dicembre 2009 11:16
Re:
l'accadico, 26/11/2009 7.17:

Allora Samir.....come sta il ciclope, è in via di guarigione o no?





scusatemi ma leggo solo ora i post.
accadico, tu sai già tutto per via diretta in quanto ai visto il ciclope vivo vegeto ed attivo in quel di venafro.

per dovere di cronaca rispondo agli altri.

il problema è stato risolto sostituendo il carburatore con uno semplice a due fili.
totale spesa 120euro.
mezzo testato al raduno di venafro in condizioni estreme senza problemi, tranne quelli dovuti al limite naturale dovuto alla cilindrata.

P.S. PER IL FERO: COME VEDI...... NON C'è STATO BISOGNO DI DARE FUOCO A NIENTE PER RISOLVERE IL PROBLEMA.
guarda che il problema, non sono i pezzi di ricambio, che siano cinesi oppure no!!!!!!!!!!!

IL PROBLEMA è SOLO ED ESLUSIVAMENTE KL.
che ricordo, essere importatore ufficiale kawasaki.
e se tanto, mi da tanto, gli stessi problemi, potrei averli pur possedendo un kawasaki.
ma fortunatamente, questo mi serve da insegnamento ed in futuro, mi guarderò bene da acquistare podotti commercializzati da KL.

[SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]
l'accadico
00mercoledì 2 dicembre 2009 07:28
Re: Re:
SAMIR56, 01/12/2009 11.16:





scusatemi ma leggo solo ora i post.
accadico, tu sai già tutto per via diretta in quanto ai visto il ciclope vivo vegeto ed attivo in quel di venafro.

per dovere di cronaca rispondo agli altri.

il problema è stato risolto sostituendo il carburatore con uno semplice a due fili.
totale spesa 120euro.
mezzo testato al raduno di venafro in condizioni estreme senza problemi, tranne quelli dovuti al limite naturale dovuto alla cilindrata.

P.S. PER IL FERO: COME VEDI...... NON C'è STATO BISOGNO DI DARE FUOCO A NIENTE PER RISOLVERE IL PROBLEMA.
guarda che il problema, non sono i pezzi di ricambio, che siano cinesi oppure no!!!!!!!!!!!

IL PROBLEMA è SOLO ED ESLUSIVAMENTE KL.
che ricordo, essere importatore ufficiale kawasaki.
e se tanto, mi da tanto, gli stessi problemi, potrei averli pur possedendo un kawasaki.
ma fortunatamente, questo mi serve da insegnamento ed in futuro, mi guarderò bene da acquistare podotti commercializzati da KL.

[SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]




Concordo pienamente con te Samir, a volte la differenza la fa la casa che rappresenta e commercializza un prodotto e non viceversa! [SM=g27811] [SM=g27811]
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