esperienza in piste "veloci"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tigerjacopo
00mercoledì 18 aprile 2012 14:26
salve a tutti..
è un po di tempo che sto meditando di fare un passo indietro e tornare su una rs 250..
ben inteso...di pista ne ho fatta tanta tanta..da quando nel camp. sport production si correva con 125 che avevano il ...freno a tamburo posteriore!..
fino al trofeo amatori 1000.... non ho mai mollato..
con varie nascite e mille impegni..ho mollato e mi sono tenuto una tuono 1000 factory per l'uso pista....girato....2 volte!
che spreco...
poi per scherzo ho riprovato un prototipo di un amico..una rs con motore 200 o giù di li derivato dal kart e mi sono divertito come mai da tempo.
QUINDI IL MIO PENSIERO DI TORNARE ALL RS...
e le mie domande.. SINCERAMENTE... escludendo magione..franciacorte e le altre..ma al mugello, misano o (forse) anche valle.. non si rischia di essere un pericolo per se e gli altri?
al mugello hanno dato lo stop ai 125 considerando moto che facevano 260...ma ora ci sono missili 1000 che fanno 300...non è che a 210/200 si è un pericolo ?
VI CHIEDO IMPRESSIONI SINCERE..e non solo...come si dice dalle mie parti ...ma con una mugellata..l' RS 250..mi si sbullona sotto alle chiappe?????
Valentinick46.
00giovedì 19 aprile 2012 12:10
Ciao Jacopo (ti chiami come me [SM=g27823] ), io ci sono stato una volta al Mugello con il 250. Devo dirti che quella volta la moto andava veramente male per un problema ad un cilindro (pensa che facevo 200km/h scarsi), ed erano prove libere misto piloti-amatori, quindi c'erano ragazzini con 125 gp che mi sverniciavano letteralmente nel rettilineo.
Secondo me non si corrono grossi pericoli se uno mantiene costantemente la propria traiettoria, rimane più pericoloso un "fermone" con un 1000 a centro curva secondo il mio punto di vista.

Al Mugello ultimamente ci sono molti organizzatori che suddividono i vari turni in base ai tempi sul giro, quindi ti ritroverai in mezzo a persone che nel rettilineo ti sverniciano mentre al momento della curva sarai te a sverniciare loro [SM=g27822] . Considera che spetta sempre a quello dietro decidere quando e dove passare chi lo precede, quindi non farti troppi problemi su quanti ti passeranno sul rettilineo, poniti il problema su quanti ne dovrai passare in curva [SM=g27811]

Ps: presentati nell'apposita zona del forum [SM=g27811]
tigerjacopo
00martedì 24 aprile 2012 15:18
graazie della risposta!
si certo che spetta a chi segue stare attenti..ma una volta che mi "centrano" in pieno...

provvedo alla presentazione!
Adri rs a tuono
00mercoledì 2 maggio 2012 17:49
io sono andato al mugello, e ho visto piu pericoli nelle piste come le colline e castelletto.....
mustoinpiega
00sabato 25 agosto 2012 09:39
capisco la tua preoccupazione,è normale chiederselo....io ho girato solo al Mugello con un rgv250 praticamente di serie [SM=g27828](di motore) ma per la mia esperienza il vero pericolo sono quelli che non hanno mai girato o quasi,nel senso che se hai esperienza in pista fai le traiettorie giuste,se anche più lento,chi ti segue ed è più veloce non avrà problemi a superarti in staccata ed in uscita
nel rettilineo(tenendo sempre una traiettoria"esterna")venivo sverniciato sempre da una decina di milloni ad ogni giro, salvo poi trovarli sul misto sparsi come un branco di pecore cercando di non uscire di pista....ecco che quì diventa difficile e pericoloso sorpassarli...
con la tua esperienza ed una rs messa a puntino [SM=g27811] saranno gli altri a farti da tappo...d'altra parte basta guardare i tempi fatti nei vari trofei negli ultimi anni e nei turni amatori della domenica non sono in tanti a girare i 2'10 al mugello per esempio.....
Karolis "SickB0y"
00domenica 26 agosto 2012 05:19
I 125 che fanno 260 non ci stanno neanche al mondiale, e comnuque non sono banditi, ho girato col gp alla fine di un weekend da 3 giorni al Mugello, almeno quella volta non mi hanno fatto storie di nessun tipo. Nelle giornate normali forse con l'sp non ti fanno entrare.

Per il resto se hai corso con moto che avevano dietro il tamburo dovresti sapere tu stesso che comunque in curva si va forte pure con moto piccole, di conseguenza, Mugello a parte dove il 125 non entra (, nelle altre piste problemi non ci stanno... Gass e basta :) Anzi, molti con le "motorette" si tolgono grandi soddisfazioni a infilare i fermoni con le motone :)

E poi un RS 250 anche stradale mica è poi tanto tanto lenta...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com