fiabe per bambini......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
adelaide migliaccio
00lunedì 29 maggio 2006 19:32
C’era una volta………un pomodoro

C’era una volta, in un orto, un pomodoro,Gennarino, che si era innamorato di una simpatica e allegra melanzana di nome Isotta.
Il pomodoro era timido ma tanto,tanto affettuoso….ogni sera con l’aiuto di quattro
Amici grilli le dedicava romantiche serenate.
La melanzana lusingata gli rivolgeva sorrisi smaglianti che facevano arrossire ancor di più Gennarino :il loro sembrava un amore dolce e sereno…..Un brutto giorno, però, il contadino li strappò dalla loro terra e li mise in un sacco per venderli al mercato: che disperazione!

Il pomodoro piangeva senza sosta e promise al suo amore che l’avrebbe amata sempre qualunque cosa fosse accaduta!
Isotta andò a finire a casa di un una signora che la mise nel frigo insieme ad un gruppo di asparagi molto presuntuosi che non le rivolsero neanche una parola;Gennarino fu venduto ad una vecchina che subito voleva affettarlo per farne un bel contorno ma approfittando di un suo momento di distrazione saltò via dal tavolo della cucina e cominciò la ricerca della sua amata. Chiedeva a tutti se avessero conosciuto Isotta ma nessuna l’aveva mai vista!

Un giorno stanco e afflitto, mentre riposava sull’erba di un giardino fu preso da una mano di donna e chiuso in un frigorifero: meravigliosa sorpresa lì c’era la sua dolce Isotta!
Non sentivano neanche più il freddo: il loro amore li riscaldava!
La brutta avventura sembrava finita ma non era così……..
Un mattino la signora decise di fare un minestrone e prese proprio Gennarino e Isotta: i due si guardarono negli occhi e capirono che era la fine!
Ma può una storia d’amore finire così in una pentola di acqua bollente? Per fortuna Serafina la gatta li afferrò in tempo e li portò in salvo……I due allora decisero di girare il mondo: quindi non meravigliatevi se un giorno incontrerete un pomodoro e una melanzana che passeggiano “ foglia nella foglia” con gli occhi pieni d’avventure!



vanni-merlin
00venerdì 2 giugno 2006 18:22
però il minestrone sarebbe stato buono.... [SM=g27985]

ora va a finire che i tuoi allievi si rifiuteranno di mangiare la verdura!!


scherzo, Adelaide!

racconto per bimbi piacevole

ciao


vanni
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com