freni trail boss..

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luc88g
00sabato 1 marzo 2008 13:37
Ciao a tutti,volevo hiedervi una cosa,ho notato che sul mio trail boss del 2005(quello classico rosso) i freni sono poco efficaci,le pastiglie sono ok,ma la leva al manubrio che frena dietro è molto dura,ha poca corsa e solo facendo una forza immane frena,invece il pedale arriva a fondo corsa ma non esprime una frenata potente...ho provato un altro trail boss(quello di andveacarispe...)e frena bene..ditemi voi qualcosa..grazie... [SM=x544953]
ilfero
00sabato 1 marzo 2008 13:53
se vuoi farlo frenare ...
Devi ripristinare la frenata originale.

A mano integrale e a pedale posteriore.

In "cose utili e fai da tè", rubrica del portale, www.quaddisti.it , trovi tutte le indicazioni e i pezzi che ti necessitano per farlo.

Ovviamente, ripristinando la frenata originale, il mezzo non è più corrispondente all'omologazione depositata per la circolazione stradale.

Un saluto.
luc88g
00sabato 1 marzo 2008 14:13
grazie per il consiglio ilfero,ma dimmi anche una cosa,è normale che sia cosi..??d accordo che tu mi dici che sarebbe meglio ripristinare la frenata originale,ma non dovrebbe frenare abbastanza bene anche cosi...?io ora volevo risolvre questo problema,e tenerlo un po così e provare,poi posso anche seguire il tuo giusto consiglio.....ditemi voi...
robbyjimny
00domenica 2 marzo 2008 13:26
Nella cartella Polaris, in ogni suo mezzo, esiste una discussione dedicata ai freni..........si tratta semplicemente di fare uno spurgo accurato dell'impianto, come più volte scritto, le preconsegne di questi mezzi nuovi sono fatte spesso con troppa superficialità.
Il mezzo, anche se in versione codice ha una frenata poco potente, ma deve comunque frenare e le leve non devono fare la corsa a vuoto.
Il fatto che la frenata "codice" risulti debole e dovuto all'aver invertito la frenata "off road" e i condotti........in pratica la pompa post. che nasce per lavorare con una pinza è costretta a gestirne due e di conseguenza la leva è morbida e pastosa......di conseguenza la pompa ant. che è nata per gestire due pinze e collegata ad una sola e quindi la leva risulta dura e per frenare ha bisogno del doppio dello sforzo.
ilfero
00domenica 2 marzo 2008 16:59
Re:
robbyjimny, 02/03/2008 13.26:

Nella cartella Polaris, in ogni suo mezzo, esiste una discussione dedicata ai freni..........si tratta semplicemente di fare uno spurgo accurato dell'impianto, come più volte scritto, le preconsegne di questi mezzi nuovi sono fatte spesso con troppa superficialità.
Il mezzo, anche se in versione codice ha una frenata poco potente, ma deve comunque frenare e le leve non devono fare la corsa a vuoto.
Il fatto che la frenata "codice" risulti debole e dovuto all'aver invertito la frenata "off road" e i condotti........in pratica la pompa post. che nasce per lavorare con una pinza è costretta a gestirne due e di conseguenza la leva è morbida e pastosa......di conseguenza la pompa ant. che è nata per gestire due pinze e collegata ad una sola e quindi la leva risulta dura e per frenare ha bisogno del doppio dello sforzo.



Concordo pienamente con quanto descritto da Roby, come sempre tecnicamente perfetto.

Ha solo fatto un errore di battitura: la pompa a manubrio è dimensionata per gestire "tre" pinze, non "due".

Ciaooooooooooooooooo


robbyjimny
00lunedì 3 marzo 2008 08:07
Re: Re:
ilfero, 02/03/2008 16.59:



Concordo pienamente con quanto descritto da Roby, come sempre tecnicamente perfetto.

Ha solo fatto un errore di battitura: la pompa a manubrio è dimensionata per gestire "tre" pinze, non "due".

Ciaooooooooooooooooo






Ops.....beccato......
Grazie per la correzzione.........andavo di fretta.
andremxu
00lunedì 3 marzo 2008 08:22
Re: Re: Re:
robbyjimny, 03/03/2008 8.07:




Ops.....beccato......
Grazie per la correzzione.........andavo di fretta.



Roby [SM=x544941]

[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]



Ciaooooooooooooooooooooooooo..


fuoristradista
00lunedì 3 marzo 2008 20:54
notavo anceh io che la leva sul manubrio è dura fuori maniera... solo su ghiaia inchido, su asfalto frena meno del freno motore... il pedale però va bene sul mio... bah... ormai ho fatto 6000 km... tra poco lo cambio... ceh resti tale..
andreacarispe
00mercoledì 5 marzo 2008 22:20
ma tu Mandi hai ancora la marmitta originale o c'hai messo lo scarico??
robbyjimny
00giovedì 6 marzo 2008 07:58
Scusate se rompo.........ma per le domande personali che non riguardano la discussione, potreste usare la mail?
E' da tempo che tutte le discussioni nella cartella Polaris sfociano in O.T.
Grazie per la collaborazione......
fuoristradista
00giovedì 6 marzo 2008 21:21
scusa roby... non si ripeterà..
andreacarispe
00sabato 8 marzo 2008 17:10
Mandi, cos'è l'OT??
robbyjimny
00domenica 9 marzo 2008 13:18
O.T. uguale Off Topic.........in pratica "fuori discussione".
Per far si che tutta l'utenza tragga benefici dalla discussione di soli due utenti, è bene tenere sempre il filo del discorso........se nel loro corso, le discussioni, cambiano repentinamente si crea solo inutile confusione.
Per esempio in una discussione sui freni non si passa all'improvviso a parlare di consumi o di luci.........
O ci si allaccia a post pertinenti a quello che si vuole dire oppure se ne creano di nuovi........se si vuole fare domande di qualsiasi genere ad un utente è bene usare la messaggistica del forum.
Grazie
luc88g
00domenica 16 marzo 2008 12:38
ok
scusa robbyjimni...
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