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fabionex
00lunedì 15 settembre 2008 15:59
salve a tutti possego una hyper 1100s con scarico completo termignoni centralina e filtro.. vorrei mettere le mani al motore per farla diventare piu cattiva cosa mi consigliate d fare?grazie
multigatto
00lunedì 15 settembre 2008 16:13
Che significa più cattiva? [SM=g9589] [SM=g9589] [SM=g9589]
edobena
00lunedì 15 settembre 2008 16:52
Bielle alleggerite...camme, pistoni alta compressione...
Prova a vedere quella sul sito dell' NCR, la LEGGERA...potresti trovare qualche buono spunto.
L' unico problema, almeno per me, è il prezzo!!!
lunghi1
00lunedì 15 settembre 2008 17:11
Re:
edobena, 15.09.2008 16:52:

Bielle alleggerite...camme, pistoni alta compressione...
Prova a vedere quella sul sito dell' NCR, la LEGGERA...potresti trovare qualche buono spunto.
L' unico problema, almeno per me, è il prezzo!!!




Beh.. ed un bell'impianto al PROTOSSIDO D'AZOTO non lo mettiamo?? [SM=g8878] [SM=g8878]
star.ace
00lunedì 15 settembre 2008 17:14
Re:
fabionex, 15/09/2008 15.59:

salve a tutti possego una hyper 1100s con scarico completo termignoni centralina e filtro.. vorrei mettere le mani al motore per farla diventare piu cattiva cosa mi consigliate d fare?grazie




oltre allo scarico che mi sempra capire che tu monti giè.. Kit NCR 1200 + lucidatura dei condotti... e dopo ti ritrovi una superbelva [SM=g7566]

OT: sono anch’io di Verona [SM=g7562]
jeanmancailgas
00lunedì 15 settembre 2008 17:32
Senza esagerare: pistoni compressi, assi a cammes e teste lavorate (il problema è da chi....). La mia è così e và molto bene, il 1200 mi dicono abbia l'antipatica tendenza a separare i carter..... [SM=g7566]
fra.666
00lunedì 15 settembre 2008 18:06
scusa se mi permetto ma con una modica cifra mettere un pignone da 14 [SM=g8862] ! la rendi molto cattiva con poche spese! [SM=g8434]
fabionex
00lunedì 15 settembre 2008 18:20
in che zona d verona? comunque vorrei avere piu ripresa e far urlare un po dipiu sempère se è possibile comunque mi conviene il Kit NCR 1200 + lucidatura dei condotti.? grazie
star.ace
00lunedì 15 settembre 2008 18:28
Re:
fabionex, 15/09/2008 18.20:

in che zona d verona? comunque vorrei avere piu ripresa e far urlare un po dipiu sempère se è possibile comunque mi conviene il Kit NCR 1200 + lucidatura dei condotti.? grazie




OT on: sono di Verona a abito ora a Caselle, dietro l’aeroporto.
Ot off...

La mia monta il Kit Termignoni singolo completo, più valvole maggiorate in titanio, assi a camme NCR e lucidatura dei condotti di aspirazione/scarico e pignone da 14 denti.
Sto facendo un pensierino al kit 1200 o ad una prepazione intermedia (pistoni ad alta compressione, bielle in titanio e albero motore racing ma senza variare la cilindrata) ma prima vorrei vedere l’Hyper R...

comunque la mia, già cosi è una belva...

ti dò il link per vedere la prima evoluzione...
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7304638
FroZen83
00lunedì 15 settembre 2008 18:30
io inizierei dalle camme e le teste lavorate........se la vuoi più ignorante accorcia la rapportatura, per l'allungo invece è l'airbox il limite.......
Achi80
00lunedì 15 settembre 2008 18:35
Costo kit 2400 ivato! ma non montato e li ti partono altri 500 euro almeno! Non teniamo conto poi del mecca! Bisogna andare da uno bravo che sappia fare queste cose non da quello di fiducia!
Consiglio spassionato

1)scarico da 45mm completo + 9cv circa in effetti un po meno 8cv

2)pistone compressibili con rapporto compressione non sopra i 11.5:1
(se cerchi bene ce il kit di pistoni intermedi)quindi altri 4\5 cv

3) se vuoi ci puo mettere pure gli alberi a cam + centralina della Dp
( pero cosi se perde in affidabilita parecchio)8\9 cv oltre a cio la moto un botto di piu ! ogni 90 km devi fare il pieno!

Risultato Circa 18 cavalli partendo da quella originale!

se vuoi ce pure il kit con cilindrata piu grossa che veniva messo sul multi! di cilindata 1300 pero ti viene rifatto tutto il motore ! Bucci a torino vende e prepare tutto ! prova a sentirlo!
Achi80
00lunedì 15 settembre 2008 18:37
come non detto ritiro tutto cio che ho scritto !! [SM=g11715]
_Prospero_
00lunedì 15 settembre 2008 19:24
Re:
Achi80, 15/09/2008 18.35:


Bucci a torino vende e prepare tutto ! prova a sentirlo!



Bucci fa le migliori cammes in commercio, ma...
ma non ha queste:



jeanmancailgas
00lunedì 15 settembre 2008 19:42
ah "quelle" le fà Bursi (ad esempio), ma per riprenderle fatte lo devi minacciare di morte (esperienza personale) [SM=g7566]
fabionex
00lunedì 15 settembre 2008 20:20
ho letto che il kit Kit NCR 1200 da 30 cv in piu secondo voi è possibile? star.ace percaso conosci speed motor? perchè stavo pensando di rivolgermi a loro...ammaza 90 km cn un pieno la cosa m interessa molto spero di riuscire a portala a termine [SM=g11778]
_Prospero_
00lunedì 15 settembre 2008 20:43
Re:
jeanmancailgas, 15/09/2008 19.42:

ah "quelle" le fà Bursi (ad esempio), ma per riprenderle fatte lo devi minacciare di morte (esperienza personale) [SM=g7566]



gh...
le ho in mano in questo momento..
Da Gianfranco ho visto, nel 2002, grezzi di fusione a 4 valvole "aria"..

edobena
00martedì 16 settembre 2008 09:41
Scusate, ma cambiando questi pezzi, sapete quanto ne risente l' affidabilità? Giusto per farmi un' idea perchè non so proprio! [SM=g8861]
hyperfede77
00martedì 16 settembre 2008 10:41


dopo che hai messo tutta questa roba al posto dei BREMBO ti ci vorrà il paracadute stile "shuttle" per fermarti [SM=g8878]

io ho il kit termi singolo e mi sembra già abbastanza sfruttarla così....forse l'unica modifica che apporterei alberi a camme volano alleggerito e frizione anti saltellamento [SM=g8431]


star.ace
00martedì 16 settembre 2008 10:49
Re:
fabionex, 15/09/2008 20.20:

ho letto che il kit Kit NCR 1200 da 30 cv in piu secondo voi è possibile? star.ace percaso conosci speed motor? perchè stavo pensando di rivolgermi a loro...ammaza 90 km cn un pieno la cosa m interessa molto spero di riuscire a portala a termine [SM=g11778]




Ciao, conosco speed motor ma è meglio che ti rivolgi da un altra parte... non perchè non siao bravi ma perchè sono specializzati sulle moto jap.
Ti posso dare due dritte di preparatori specializzatissimi solo su motori ducati; uno di questi due era il meccanico di King Karl Fogarty in SBK ufficiale... e ha la sua officina a Goito, quindi a pochi km da noi (Verona intendo).
Per il kit 1200 ti devi rivolgere da NCR ma anche loro ti diranno naturalemente che tutto il ”preparato” è solo per uso gara e comunque se per caso sbielli sono cavoli tuoi...

Quoto Fede77 che con il singolo come ad esempio ho io la moto va già molto bene...
Magari elimina il kat (non so se lo monti) e accorcia il rapporto con il pignone da 14.
Lo step successivo possono essere le camme racing e la lucidatura dei condotti.
fabionex
00martedì 16 settembre 2008 14:36
sai x caso l'indirizzo di goito? x il kit 1200 lunico problema sarebbe poi gli sbirri non vorei ritrovarmi la moto confiscata [SM=g11582] [SM=g11582]
Achi80
00martedì 16 settembre 2008 14:41
Ma per la lucidatura dei condotti ti devo smontare mezzo motore? e il vantaggio che ne deriva? tenedo conto che costera un botto fare un operazione del genere!
star.ace
00martedì 16 settembre 2008 14:43
Re:
fabionex, 16/09/2008 14.36:

sai x caso l'indirizzo di goito? x il kit 1200 lunico problema sarebbe poi gli sbirri non vorei ritrovarmi la moto confiscata [SM=g11582] [SM=g11582]




Non ho sottomano il numero di tel.
ma te lo mando domani tramite ffz

ciao
star.ace
00martedì 16 settembre 2008 14:44
Re:
Achi80, 16/09/2008 14.41:

Ma per la lucidatura dei condotti ti devo smontare mezzo motore? e il vantaggio che ne deriva? tenedo conto che costera un botto fare un operazione del genere!




Ti consiglio di montare le camme così, le teste le devi aprire e quindi visto che ci sei lucidi anche i condotti...
Z@co
00martedì 16 settembre 2008 17:24
se permettete
a) non credete mai ai cavalli che danno i VENDITORI +4cv\ +6cv [SM=g9385] i cavalli sono una cosa DIFFICILISSIMA da tirare fuori e 5 cavalli per uno scarico è un insulto al buon senso, normalmente si perdono anzichè guadagnarli.

b) per fare andare forte una moto c'è da lavorare su più punti in simultanea e il tutto deve essere raccordato ed equilibrato

c) molto importante è la preparazione delle teste e i pistoni ad alta compressione ma da soli non fanno

d) non confondete la "falsa" cattiveria quella che si ha montatno un pignone più piccolo con i cavalli. vi sembrerà strano ma con un pignone di 14 si acquista in ripresa ma si PERDE drasticamente in accellerezione (ed è questo il parametro che a noi serve)
lunghi1
00martedì 16 settembre 2008 17:29
Re: se permettete
Z@co, 16.09.2008 17:24:



ma si PERDE drasticamente in accellerezione (ed è questo il parametro che a noi serve)




Qui intendi il fatto che avendo le marce più corte si perde più tempo dovendo cambiare di più o volevi dire velocità massima?
Personalmente il 15 è più che ok, anzi... [SM=g8431]


Fra HM
00martedì 16 settembre 2008 17:30
Re: se permettete
Z@co, 16/09/2008 17.24:

a)
d) non confondete la "falsa" cattiveria quella che si ha montatno un pignone più piccolo con i cavalli. vi sembrerà strano ma con un pignone di 14 si acquista in ripresa ma si PERDE drasticamente in accellerezione (ed è questo il parametro che a noi serve)



zaco...siccome io ho il pignone da 14...mi spieghi questa cosa della èerdita in accellerazione...a me sembra che vada bene sia in ripresa (molto meglio...prima a volte ero obbligato a scalare per sorpassare) che in accellerazione [SM=g8861] [SM=g8861]


ArubA75
00martedì 16 settembre 2008 17:33
Z@co ti chiedo anch'io un consiglio:

Dai ragazzi di del Ducati 6^marcia di Monselice (forse sai chi sono perchè corrono nel Desmo Challenge) mi son fatto fare un preventivo per: alberi a camme + centralina + lucidatura teste e condotti = 1000 euro;
dato che la promessa è non solo il lavoro ma anche una giusta accordatura della moto su banco...mi sembrano onesti MA, e qui chiedo a te perchè ho visto il tuo suggerimento alla lettera "d":

Questi alberi dicono di regalare prestazioni agli alti e medi e non intaccano i bassi...invece i ragazzi di 6^ marcia mi hanno confermato la perdita di un'pò di bassi, ma dicono sia recuperabile con il pignone da 14 (che già monti)...PUO' ESSERE VERO??

Sorry per la contorsione della mi scrittura [SM=x1478964]

Grazie [SM=x1561354] [SM=x1561354]
jeanmancailgas
00martedì 16 settembre 2008 18:34
Perdona se rispondo ad una domanda non fatta a me. Io ho su pistoni, camme, e teste lavorate e.......non mi pare proprio abbia perso ai bassi. Credo che quello che perde (teoricamente) con le cammes, lo recuperi (ampiamente) con la lavorazione della testa. La mia con il pignone originale impenna in terza.....non è proprio un "banco prova", ma come prova mi pare efficace [SM=g7566]
Fra HM
00martedì 16 settembre 2008 18:42
Re:
jeanmancailgas, 16/09/2008 18.34:

Perdona se rispondo ad una domanda non fatta a me. Io ho su pistoni, camme, e teste lavorate e.......non mi pare proprio abbia perso ai bassi. Credo che quello che perde (teoricamente) con le cammes, lo recuperi (ampiamente) con la lavorazione della testa. La mia con il pignone originale impenna in terza.....non è proprio un "banco prova", ma come prova mi pare efficace [SM=g7566]




che scherzi? qua tutte le risposte competenti sono benvenute [SM=g8861] [SM=g8861]
ArubA75
00martedì 16 settembre 2008 18:43
Re:
jeanmancailgas, 16/09/2008 18.34:

Credo che quello che perde (teoricamente) con le cammes, lo recuperi (ampiamente) con la lavorazione della testa.



La penso anch'io così...difatti è per questo che i ragazzi di 6^marcia consigliano il lavoro delle teste...anche perchè una volta che smonti il tutto per gliu alberi...già che ci sei fatti anche le teste e compensiquella "perdita ai bassi"
[SM=g8861]


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