informazioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
chyaranga
00sabato 18 dicembre 2010 11:46
devo organizzare uscita fine giugno 2011 con gruppo
volevo sapere se e' fattibile il giro completo del gruppo
SORAPISS
grazie
BRUNOZOE
00sabato 18 dicembre 2010 12:49

........nessuno potra' mai darti una risposta certa e sicura oggi 18/12/10........come si fa a sapere oggi quanta neve potra' ancora esserci sul Sorapiss fra 6 mesi? considerando che parli poi di giro completo,quindi anche versante nord.......una settimana prima del giro un paio di telefonate alle guide alpine della zona (e non al rifugio) e avrai piu' certezze...........

Il Sorapiss e' una meraviglia ......io ho fatto solo meta' del giro,dal passo Tre croci al rif.S.Marco attraverso la Cengia del Banco e ferrata Berti.....avevo quasi 38 di febbre e dissenteria da panico....un massacro di circa 8 ore....ma si sa,si cancellano i ricordi brutti e si ricordano solo quelli belli....e il Sorapiss e' fantastico...


ciao BRUNO

arteriolupin
00sabato 18 dicembre 2010 17:38
Dopo attenta valutazione dello stato attuale del Sorapiss,

ti comunichiamo con la presente che

la fattibilità del giro dello stesso nella data da Te indicata ti verrà comunicata in data

01.07.2011









Resta collegato a questo forum, vedrai che ti divertirai e, magari, troverai anche qualche info interessante...

La fattibilità del giro dipende tutto da come passa l'inverno...

Buone MOntagne
fedipos
00sabato 18 dicembre 2010 19:56
re-info
Chiedo a codesto Spett. Forum autorizzazione formale a rispondere alla domanda come dico io, ossia nell'unico modo non mascherato da squallida retorica e malcelata ipocrisia. Quand'è che crescerete un pochino e avrete il buon senso di dire pane al pane e vino al vino? Scommettiamo che sono Scouts?
Blitz_81
00sabato 18 dicembre 2010 21:46
Ludovico Ariosto aveva l' Orlando Furioso, noi abbiamo IL FILIPPO FURIOSO
[SM=g27987] [SM=g27989]
Venendo al sodo;

STATO DEL PERCORSO
Scherzi a parte, domandare come sara' il Sorapiss a fine giugno e' una domanda un po' utopica perche' il giro potrebbe essere perfettamente sgombro come potrebbe essere completamente ricoperto, e' una domanda da sfera di cristallo o da Nostradamus.
Io vorrei farlo ad agosto, qualche giorno prima chiedero' ai rifugi ed alle guide lo stato del percorso.
Chiederlo adesso non avrebbe senso, anche perche' se fa come quest' anno che il 21 di giugno ha nevicato sopra i 1500, signori sono cavoli amari che non invidierei a nessuno.

FATTIBILITA' DEL PERCORSO
Dipende tutto dall' esperienza di chi lo fa.
Se l' esperienza di montagna (intendendo non il sentierino, di quelli se ne possono aver fatti kilometri, ma il percorso alpinistico + percorso attrezzato + via ferrata) di chi lo dovrebbe fare e' poca/scarsa/nulla lascia stare tutto che vi andate ad ammazzare, e NON STO SCHERZANDO. (a settembre ho imprecato trovando la lapide di uno scout morto qualche anno fa sulla ferrata Roghel: che cavolo ci faceva la? chi e' il DELINQUENTE che si porta un clan a fare un percorso del genere?). Soprattutto, NON PENSATE DI CAVARVELA CON UN CORDINO ED UN MOSCHETTONE A TESTA.
Se l' esperienza dei partecipanti e' buona, con vari percorsi bischeri alle spalle, allora ci si puo' pensare, senza scordare imbrago, casco e kit ferrata.

Comunque sul sito c'e' una relazione sul percorso, leggitela bene e pensa se i partecipanti sarebbero in grado di farcela, POI a fine giugno chiedi com'e' il percorso.

Sta pappardella che ti ho scritto e' data da una mediocre esperienza di montagna (che pero' mi ha fatto provare sulla pelle come si sta ad agosto a 2000 metri con un repentino diluvio ed abbigliamento/attrezzatura inadeguata, voi andreste per i 2600 quindi fatti 2 conti) e soprattutto da una bella dose di buon senso.
SHERPA61
00domenica 19 dicembre 2010 11:51
non esiste
fine giugno è troppo presto.
muress
00lunedì 20 dicembre 2010 13:24
Intanto benvenuto/a. E' il caso di presentarsi.
Per quanto riguarda la richiesta premesso che, appunto, si potrà sapere solo pochi giorni prima, a meno che non arrivi uno sconvolgimento climatico nei prossimi mesi, il Sorapiss a fine giugno è pressochè infattibile. Troppo in alto e troppo presto per andare a fare l'anello.
Come quasi tutti gli altri percorsi d'alta montagna, secondo se ne parla dal 15/20 luglio in poi, se va bene.
Saluti.
mocion
00lunedì 20 dicembre 2010 21:07
Anni fa sono andato a inizio luglio al Vandelli e c'era ancora neve verso N e NW, complice un inverno nevoso (ma non più di tanto) e soprattutto una primavera/inizio estate fredda che ha portato neve alle alte quote, per cui valuta bene il periodo. Penso sia un pò prematuro come tempificazione e comunque io la farei più avanti, ma ovviamnete è una opinione personale.

Tra parentesi sono anni che lo vorrei fare il giro,se ci si potesse aggregare magari.....ma non a giugno probabilmente.....

HTH

Max Guderian



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com