leggete che cazzate che ha scritto uno....

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KneeSlider2002
00giovedì 20 maggio 2004 21:46
Dopo 2 anni passati a cavalcare una RS 125 elaborata al massimo ero stanco di avere una moto finita, il motore non andava più per via dell'elaborazione fatta un po' a cane e la ciclistica non andava più.

Decisi quindi di passare di cilindrata e puntai subito sull' Aprilia RS 250, che acquistai nuova. La moto originale va già di per se molto bene per correre in pista, ovviamente nelle piste non molto veloci, certo non a monza!

Dopo circa 3-4 mesi a fare tirocinio per abituarmi alla maggiore potenza e al maggiore peso ho deciso insieme al fratello meccanico di elaborarla all'osso.

CICLISTICA: Già di per se la ciclistica della moto va bene, ma in pista non è proprio il massimo quando cominci a girare forte. Ho montato un ammortizzatore Ohlins dietro e una forcella WP davanti, entrambi regolabili.

Ho montato anche un ammortizzatore di sterzo sempre della WP per limitare le sbacchettate. La carenatura originale è stata sostituita da una completa in carbonio, anche il serbatoio è in carbonio, due cerchi Marchesini in magnesio hanno preso il posto di quelli originali risparmiando molto peso.

Ho anche alleggerito molte altre parti passando dai circa 150 kg della moto originale ai 123 di questa, come un 125! Per l'impianto frenante ho installato pastiglie Brembo specifiche per l'uso in pista, tubi aeronautici e dischi a margherita.

MOTORE: Il motore originale spinge bene ma in uscita dalle curve non riesce a stare dietro neanche ad un 600. Ho montato alberi a camme più spinti, pistoni e cilindro della NCR, ho rettificato tutto il motore ed aumenteto la cilindrata fino a 300cm3.

I 2 carburatori da 34 sono stati sostituiti da due da 42. Ho montato anche bielle in titanio, testata NCR, filtro dell'aria BMC, scarico completo Jollymoto che fa parecchio rumore!!! un cambio rovesciato ed una frizione antislittamento, ed infine ho tarato la carburazione per l'uso in pista.

Con tutte queste modifiche la potenza passa da 64cv alla ruota del modello originale a 92cv alla ruota.

COME VA LA BELVA: Accendo il motore, inserisco la prima e parto. Diciamo subito una cosa la moto ai bassi non spinge fino a 7000-8000giri sempra di stare nella poltrona di casa. A 9000 giri c'e la botta che catapulta tutto di un fiato a 13500giri dove ho spostato il limitatore. Se si riesce ad uscire dalle curve ai regimi giusti non ce nè per nessun 600 anche elaborato, infatti passo tranquillamente, non riesco ancora a passare i mille sopratutto R1 e GSX-R (ma provvederò tra poco) comunque non vanno molto lontano neanche loro alle prime curve li passo e li ripasso!

Nelle curve la moto è un fulmine certe volte addirittura sembra troppo veloce, le sospensioni vanno stupendamente e la moto resta incollata a terra (anche grazie ai pneumatici Dunlop 207rr). In frenate si riesce a sfruttare tutto il grandissimo potenziale anche grazie ad una forcella fantastica che si schiaccia pochissimo. La moto frena fortissimo le moto originali le posso passare TUTTE in staccata con il grandissimo aiuto della frizione antislittamento!

La velocità massima che ho registrato a monza è 255km/h ma penso che con i rapporti giusti i 260-270 li riesco a prendere. In accellerazione la moto si impenna di potenza fino a quasi tutta la seconda! Aggiornerò la recensione quando avrò modificato la moto xchè sia in grado di passare le mille in rettilineo, IL MIO OBIETTIVO SONO I 115CV PER 105KG E CI STO LAVORANDO!

Inserita il: 13 marzo 2004
Dall'utente: Daniele Fossi
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Voti dei lettori: 25% 325%



LO AMMAZZEREI........Knee...[SM=x107534]
Pegasino
00giovedì 20 maggio 2004 22:03
Azzo......questo ha rivoluzionato 100 anni di meccanica se è riuscito a mettere gli alberi a camme ad un 2 tempi...[SM=x107507] [SM=x107507]
KneeSlider2002
00giovedì 20 maggio 2004 22:07
Re:

Scritto da: Pegasino 20/05/2004 22.03
Azzo......questo ha rivoluzionato 100 anni di meccanica se è riuscito a mettere gli alberi a camme ad un 2 tempi...[SM=x107507] [SM=x107507]


che coglione che è.....vorrei conoscerlo...
Papo125
00giovedì 20 maggio 2004 23:54
effettivamente mi pare un pò esagerato...soprattutto per il discorso degli alberi a camme più spinti...:non ci sono sul 2T gnorante!![SM=x107560] [SM=x107560] [SM=x107560] vabbè....
ataru 7
00venerdì 21 maggio 2004 10:07
poverino [SM=x107511]
H.M.R.
00venerdì 21 maggio 2004 16:11
magari si è confuso con quelli a gomito![SM=x107520]

cmq la cazzata secondo me è partita subito dalle carene1
chi è il pazzoide che conmpra tutto in carbonio?[SM=x107533]
Ace81
00venerdì 21 maggio 2004 19:06
Re:

Scritto da: H.M.R. 21/05/2004 16.11
magari si è confuso con quelli a gomito![SM=x107520]

cmq la cazzata secondo me è partita subito dalle carene1
chi è il pazzoide che conmpra tutto in carbonio?[SM=x107533]



chi ha soldi da buttare
gattopazzo80
00sabato 22 maggio 2004 11:39

Ed evidentemente questo ne ha davvero molti...

H.M.R.
00sabato 22 maggio 2004 15:02
Re: Re:

Scritto da: Ace81 21/05/2004 19.06


chi ha soldi da buttare



ma anche ad averli da buttare io li userei per comprarmi le slick ad ogni uscita![SM=x107505]
Mattia®
00sabato 22 maggio 2004 16:01
interessante, la NCR fa pezzi per 2t? e con sto popò di roba monta delle gomme stradali come i 207rr? [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]
germinator125
00sabato 22 maggio 2004 21:32
filtri bmc? [SM=x107507] [SM=x107507] a sto punto poteva dire k&n! tutti x4tempi..
serpentpower84
00lunedì 24 maggio 2004 21:06
brutta l'ignoranza!
andywind
00martedì 25 maggio 2004 19:03
Re:

Scritto da: Mattia® 22/05/2004 16.01
e con sto popò di roba monta delle gomme stradali come i 207rr? [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]



che non lo sai che mantengono la moto incollata?!?!?!?! [SM=x107501]
D|aBLoS
00mercoledì 26 maggio 2004 20:39
suvvia... ke kazzate ke dice il tipo!![SM=x107529] [SM=x107529]
un 250 del motomondiale ha 92 cavalli... e pensare ke non è nemmeno paragonabile a quello da srtada.. è come un prototipo! e sto tipo lo ha portato a 92 cv??? quasi impossibile!![SM=x107559]

e poi volerlo portare a 115.... ma vaff...
e poi conoscendo la moto credo ke dopo 40 km ti lascerebbe a piedi.. già è delicata quando cambi solo gli scarichi.. mah.. ke gente![SM=x107542]
H.M.R.
00mercoledì 26 maggio 2004 21:49
Re:

Scritto da: D|aBLoS 26/05/2004 20.39
suvvia... ke kazzate ke dice il tipo!![SM=x107529] [SM=x107529]
un 250 del motomondiale ha 92 cavalli... e pensare ke non è nemmeno paragonabile a quello da srtada.. è come un prototipo! e sto tipo lo ha portato a 92 cv??? quasi impossibile!![SM=x107559]

e poi volerlo portare a 115.... ma vaff...
e poi conoscendo la moto credo ke dopo 40 km ti lascerebbe a piedi.. già è delicata quando cambi solo gli scarichi.. mah.. ke gente![SM=x107542]



già..
cmq la 250gp di cavalli ne ha quasi 100...[SM=x107497]
andywind
00giovedì 27 maggio 2004 11:59
Re:

Scritto da: D|aBLoS 26/05/2004 20.39

un 250 del motomondiale ha 92 cavalli... e pensare ke non è nemmeno paragonabile a quello da srtada.. è come un prototipo!



è un proptotipo [SM=x107502]
Niko84
00domenica 4 luglio 2004 21:18
Re:

Scritto da: KneeSlider2002 20/05/2004 21.46
Dopo 2 anni passati a cavalcare una RS 125 elaborata al massimo ero stanco di avere una moto finita, il motore non andava più per via dell'elaborazione fatta un po' a cane e la ciclistica non andava più.

Decisi quindi di passare di cilindrata e puntai subito sull' Aprilia RS 250, che acquistai nuova. La moto originale va già di per se molto bene per correre in pista, ovviamente nelle piste non molto veloci, certo non a monza!

Dopo circa 3-4 mesi a fare tirocinio per abituarmi alla maggiore potenza e al maggiore peso ho deciso insieme al fratello meccanico di elaborarla all'osso.

CICLISTICA: Già di per se la ciclistica della moto va bene, ma in pista non è proprio il massimo quando cominci a girare forte. Ho montato un ammortizzatore Ohlins dietro e una forcella WP davanti, entrambi regolabili.

Ho montato anche un ammortizzatore di sterzo sempre della WP per limitare le sbacchettate. La carenatura originale è stata sostituita da una completa in carbonio, anche il serbatoio è in carbonio, due cerchi Marchesini in magnesio hanno preso il posto di quelli originali risparmiando molto peso.

Ho anche alleggerito molte altre parti passando dai circa 150 kg della moto originale ai 123 di questa, come un 125! Per l'impianto frenante ho installato pastiglie Brembo specifiche per l'uso in pista, tubi aeronautici e dischi a margherita.

MOTORE: Il motore originale spinge bene ma in uscita dalle curve non riesce a stare dietro neanche ad un 600. Ho montato alberi a camme più spinti, pistoni e cilindro della NCR, ho rettificato tutto il motore ed aumenteto la cilindrata fino a 300cm3.

I 2 carburatori da 34 sono stati sostituiti da due da 42. Ho montato anche bielle in titanio, testata NCR, filtro dell'aria BMC, scarico completo Jollymoto che fa parecchio rumore!!! un cambio rovesciato ed una frizione antislittamento, ed infine ho tarato la carburazione per l'uso in pista.

Con tutte queste modifiche la potenza passa da 64cv alla ruota del modello originale a 92cv alla ruota.

COME VA LA BELVA: Accendo il motore, inserisco la prima e parto. Diciamo subito una cosa la moto ai bassi non spinge fino a 7000-8000giri sempra di stare nella poltrona di casa. A 9000 giri c'e la botta che catapulta tutto di un fiato a 13500giri dove ho spostato il limitatore. Se si riesce ad uscire dalle curve ai regimi giusti non ce nè per nessun 600 anche elaborato, infatti passo tranquillamente, non riesco ancora a passare i mille sopratutto R1 e GSX-R (ma provvederò tra poco) comunque non vanno molto lontano neanche loro alle prime curve li passo e li ripasso!

Nelle curve la moto è un fulmine certe volte addirittura sembra troppo veloce, le sospensioni vanno stupendamente e la moto resta incollata a terra (anche grazie ai pneumatici Dunlop 207rr). In frenate si riesce a sfruttare tutto il grandissimo potenziale anche grazie ad una forcella fantastica che si schiaccia pochissimo. La moto frena fortissimo le moto originali le posso passare TUTTE in staccata con il grandissimo aiuto della frizione antislittamento!

La velocità massima che ho registrato a monza è 255km/h ma penso che con i rapporti giusti i 260-270 li riesco a prendere.[ In accellerazione la moto si impenna di potenza fino a quasi tutta la seconda! Aggiornerò la recensione quando avrò modificato la moto xchè sia in grado di passare le mille in rettilineo, IL MIO OBIETTIVO SONO I 115CV PER 105KG E CI STO LAVORANDO!

Inserita il: 13 marzo 2004
Dall'utente: Daniele Fossi
Punteggio:
Hits: 696
Voti dei lettori: 25% 325%



LO AMMAZZEREI........Knee...[SM=x107534]



Tutto può essere fattibile, ma gli alberi a camme, le bielle in titanio, i pistoni e i cilindri dell'NCR, la testata dell'NCR, e la cilindrata fino a 300 cc sono stronzate colossali nemmeno da prendere in considerazione, il tipo in questione mi fa pena, non vedo per cosa debba raccontare balle del genere!!! [SM=x107511]

Per non parlare della frizione antisaltellamento!!! Su un 2t!!!!
Ti aiuta molto nelle staccate!!!!!!! [SM=x107501]

92 CV per 300cc sarebbe quasi una potenza specifica da gp!!! [SM=x107499]

Che il 250 passi IN CURVA ogni 4t è fattibile, ma stare dietro, anche a un 600 in rettilineo, per un 250 è impossibile, anche con 92 cv se fossero reali, un 600 minimo ne fa 100!!! [SM=x107503]

Le prestazioni che ha sparato nell'ultimo paragrafo sono davvero colossali!!!! Per raggiungere i suoi OBIETTIVI credo che dovrà lavorare molto!!!! [SM=x107499]

Kekkovigorino
00lunedì 5 luglio 2004 16:50
Mah... chi ci capisce e' bravo...
[SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533] [SM=x107533]
O magari prima di scrivere questo trattato di fantameccanica applicata al fantamotociclismo ha bevuto qualcosa di strano..[SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551] [SM=x107551]
Kawasassi250
00lunedì 5 luglio 2004 23:58
che nervi, avevo scritto una bella prova seria sull'rs 250 e la mia non l'hanno pubblicata 8 è tratta da motocorse), ma quella di questo stronzo si'[SM=x107512]
cisu46
00mercoledì 7 luglio 2004 00:03
Re: Re:

Scritto da: Niko84 04/07/2004 21.18


Tutto può essere fattibile, ma gli alberi a camme, le bielle in titanio, i pistoni e i cilindri dell'NCR, la testata dell'NCR, e la cilindrata fino a 300 cc sono stronzate colossali nemmeno da prendere in considerazione, il tipo in questione mi fa pena, non vedo per cosa debba raccontare balle del genere!!! [SM=x107511]

Per non parlare della frizione antisaltellamento!!! Su un 2t!!!!
Ti aiuta molto nelle staccate!!!!!!! [SM=x107501]

92 CV per 300cc sarebbe quasi una potenza specifica da gp!!! [SM=x107499]

Che il 250 passi IN CURVA ogni 4t è fattibile, ma stare dietro, anche a un 600 in rettilineo, per un 250 è impossibile, anche con 92 cv se fossero reali, un 600 minimo ne fa 100!!! [SM=x107503]

Le prestazioni che ha sparato nell'ultimo paragrafo sono davvero colossali!!!! Per raggiungere i suoi OBIETTIVI credo che dovrà lavorare molto!!!! [SM=x107499]



Niko..questi tipi qua'....son quelli che nel paddock girano in 2 e 0 ......invece poi in pista prima dello zero devi metterglici un 3 o un 4 [SM=x107537] [SM=x107547]
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