00 05/10/2012 22:33

ELEZIONI VENEZUELA, DOMENICA AL VOTO: CHAVEZ IN TESTA AL 49,4%, CAPRILES AL 39%

chavez
 
venerdì 5 ottobre 2012

Il Venezuela andrà al voto domenica per le elezioni presidenziali; il voto non dovrebbe riservare sorprese: in testa a tutti sondaggi il presidente Chavez con il 49,4% delle preferenze. contro di lui lo sfidante Capriles al 39% che, tuttavia, ha guadagnato dieci punti percentuali dallo scorso maggio.

Potrebbe dunque rivelarsi decisivo il voto dell’11,6% degli elettori indecisi; proprio la percentuale degli indecisi si è quasi dimezzata rispetto ai dati di maggio (l’83% da allora ha dichiarato di voler votare per il candidato dell’opposizione).

Nonostante il montante successo del suo avversario, la popolarità di Chavez è molto alta (soprattutto grazie ai programmi di assistenza sociale che ha messo in piedi e che gli hanno portato il sostegno della fascia meno abbiente). Tuttavia, sull’esito delle elezioni per il presidente pesa anche l’incognita sulle condizioni di salute di Chavez che è statao operato due volte per un tumore.

http://www.clandestinoweb.com/sondaggi-da-tutto-il-mondo/82293-elezioni-venezuela-domenica-al-voto-chavez-in-testa-al-494-capriles-al-39/



www.disabileforum.com