00 04/02/2006 08:50
Premessa
Non è richiesto di registrarsi con il vero nome. Questo Forum è pubblico, ma gestito dallo Staff del Forum. Si richiede esplicitamente di seguire, poche semplici regole, allo scopo di garantire un proficuo e pacifico svolgimento delle discussioni, che consentano di risparmiare notevoli quantità di tempo specialmente agli utenti. Per potersi registrare al Forum e scrivere messaggi sul Forum è necessario approvare in ogni sua parte il seguente regolamento.

Regolamento
L'attività nel Forum è ispirata dalle comuni regole di convivenza civile e dal rispetto dell'interlocutore. Si richiede di evitare qualsiasi pubblicità, anche sotto forma di link, ad attività commerciali, pubblicitarie, appelli, raccolte di firme o catene di S. Antonio di alcun genere. Per ovvie ragioni, riteniamo che eventuali spazi sul sito da parte di associazioni, circoli ed organizzazioni vadano comunque concordati e che il Forum non è il luogo adatto per pubblicizzare queste iniziative. Inoltre, è vietato inserire messaggi che tendano a favorire l'uso illegale di materiale tutelato dalle leggi sul diritto d'autore. Lo Staff di Paradiso della Poesia non è in alcun modo responsabile del contenuto dei messaggi inseriti dagli utenti attraverso questo Forum, e comunque si riserva il diritto di eliminare senza alcun preavviso i messaggi che siano in contrasto la netiquette. Nel caso in cui utenti del Forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, lo Staff di Paradiso della Poesia non potrà in alcun modo essere ritenuto corresponsabile dell'illecito. Lo Staff di Paradiso della Poesia non può infatti garantire una presenza costante, 24 ore su 24, sul Forum stesso, nè garantire l'immediata rimozione dei messaggi contestati. In caso di ripetute e sistematiche violazioni di queste regole, il NickName dell'utente potrà essere disattivato senza preavviso. Ricordiamo infine che questo spazio è messo a disposizione gratuitamente, ma per realizzarlo e mantenerlo, i curatori del sito dedicano, senza compenso e con passione, il loro tempo e lo sostengono integralmente. Per questo motivo chiediamo di fare buon uso delle risorse messe a disposizione.

Consigli per l'uso ottimale del Forum
Scrivere i messaggi attinenti una certa materia nel Forum giusto: per chiarezza sotto il titolo di ogni Forum è riportata anche una breve descrizione di quanto si discute al suo interno. Se non siete sicuri di dove postare il vostro messaggio leggete la descrizione per capire bene di cosa si parla all'interno di quel Forum stesso. Evitare il "crossposting", ovvero l'inserimento dello stesso messaggio in aree diversi, si deve scegliere quindi il Forum che più si addice al messaggio che si vuole scrivere. I post scritti in una sezione diversa da quella di pertinenza verranno spostati nella sezione appropriata.

Ricerca: prima di postare un vostro problema verificate che non sia già stato discusso di questo all'interno del Forum. Per farlo potete usare la funzione "Cerca" e immettere una o più parole attinenti all'argomento di cui avete bisogno.

Informazioni personali: non è consentito l'invio di messaggi dove compaiano numeri di telefono privati o di fax o indirizzi di abitazioni. Questa linea di condotta è per la stessa salvaguardia degli utenti poiché rompiscatole e approfittatori potrebbero usare in modo improprio queste informazioni. Quest'ultime si possono inviare privatamente via e-mail.

Interventi duplicati: evitate di indirizzare lo stesso intervento più di una volta. I nostri utenti non gradiscono lo spam, pertanto apprezziamo la vostra collaborazione nell'evitare di abusare delle sessioni in questo senso. Con "spam" intendiamo l'invio dello stesso messaggio più volte.

I titoli dei messaggi: si prega di scrivere messaggi con titoli che spieghino di cosa si tratta, e non con titoli generici che confondono gli utenti e la funzione di ricerca. I titoli che non rispettano quanto sopra saranno modificati.

Invio di e-mail private: chiediamo agli utenti di evitare di pubblicare e-mail inviateli da qualcun altro a meno che costui non abbia dato il permesso di renderla pubblica.

Evitare l'uso delle MAIUSCOLE: in Internet significa URLARE.

Evitare immagini troppe pesanti: sono vietate nei messaggi, immagini troppe pesanti che rallentano il caricamento della pagina.

Firma e breve descrizione: la firma e una breve descrizione dell'utente, dovrà limitarsi a poche righe, evitando frasi promozionali, offensive e oscene.

Dispute personali tra utenti: non è ammesso utilizzare lo spazio del Forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente il responsabile verrà escluso dal Forum.

Gestione password: la password è la chiave di accesso al Forum ed è strettamente personale, non deve essere quindi ceduta ad altre persone.

Comportamenti non consentiti
Insulti personali tra i frequentatori del Forum; lo scambio di idee anche opposte deve caratterizzarsi per il confronto pacato e la critica costruttiva. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei Moderatori e dell'Amministratore del Forum, degli altri utenti, o che incitino al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Forum, non saranno accettati; E' comunque vietato scrivere o riportare link di siti che trattano di:

- incitamento al razzismo e all'odio razziale

- apologia di nazismo e fascismo

- pornografia

- attività delittuose secondo l'ordinamento giuridico italiano

- invio di e-mail non richieste (spam)
Ricordiamo che chi utilizza gli indirizzi email del Forum per inviare messaggi pubblicitari non richiesti, commette un vero e proprio reato violando la legge 675/96 sulla privacy.

La deliberata inosservanza di questi punti comporterà l'esclusione dal Forum, a discrezione dei Moderatori e/o degli Amministratori del Forum. L'attività dell'Amministratore e dei Moderatori non è oggetto di discussione del Forum. Comunicazioni di qualsiasi genere devono essere inviate via posta elettronica e non pubblicate sul Forum.

Esclusione utenti: qualora un utente venga escluso dal Forum non può reiscriversi con altro NickName. Qualora questo accada sarà nuovamente escluso. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

Accettazione del regolamento
Procedendo con la registrazione, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del Forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del Forum agli utenti che lo frequentano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.

GLI AMMINISTRATORI

Boypoe & Startrader