La Compagnia della Cadrega In quel della Cadrega 6 avventurieri sfidano un malvagio master...

Cronache da Sigil- One shot

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Raist2
    Post: 1.818
    Post: 1.343
    Città: TORINO
    Sesso: Maschile
    Wishmaster
    00 17/07/2006 19:29
    riassunti della "one-shot" ancora in corso...



    Giocare a vampiri= essere un umano che fa finta di essere un vampiro che fa finta di essere un umano^^
  • OFFLINE
    Raist2
    Post: 1.818
    Post: 1.343
    Città: TORINO
    Sesso: Maschile
    Wishmaster
    00 17/07/2006 19:29
    Seduta 19/02/06
    Cominciamo la seduta con Fraynag e Razor alle prese con i cadaveri dei demoni, dovendo decidere se seppellirli, portarli con sè, ecc...
    Optato per non uccidere Demonazian, i 2 tornano alla fortezza.
    Nel frattempo giungono con i loro eserciti Vorakon e Garglian. I 4 PG si riconoscono (e per poco non si fanno riconoscere...)e decidono di ritrovarsi nell'ufficio di Fraynag per parlare liberamente. Fraynag dispone le truppe appena arrivate nella fortezza e poi tutti vanno nell'ufficio. Per non destare sospetti Razor rimane fuori con Demonazian, ma resta in contatto telepatico.
    A questo punto discutono su come far arrivare Athazon da solo nella fortezza. Tra le varie ipotesi citiamo: riportare l'avvenuto tradimento, mettere un esercito contro l'altro, fare in modo di perdere durante la battaglia, obbligandolo così a venire in aiuto. Alla fine viene scelta l'ultima ipotesi.
    Durante la discussione arriva un cornugon con un documento contenente gli ordini di Athazon di non allontanarsi dalla fortezza con le sue forze. Poco prima dell'inizio dello scontro giunge Athazon con il suo esercito (9000 gelugon) e si stanzia a qualche chilometro dalla fortezza. Un gelugon viene a chiedere se la difesa è stata approntata e Fraynag gli chiede se sarebbero possibili dei rinforzi. Il gelugon ritorna con 500 diavoli e gli insulti di Athazon...
    Poco dopo appare all'orizzonte l'esercito demoniaco, composto da circa 12000 wastrilith. La battaglia rimane lontana dalla fortezza e sembra che Athazon stia avendo la meglio. Improvvisamente però appare un portale a poche centinaia di metri dalla fortezza, dal quale esce un balor seguito da altri tanarri.
    I nostri comandanti decidono di dividere le truppe e di mandare all'esterno anche quelli che non resistono al gelo. I plotoni inviati vengono così rapidamente sterminati e l'esercito del balor giunge alle porte della fortezza. Con le poche forze rimaste dislocate in altre parti del forte, il balor riesce con discreta facilità ad entrare. Qui viene affrontato e sconfitto dai 4 PG. La situazione tuttavia è decisamente negativa per i diavoli, che ora possono contare solo sull'aiuto di Athazon per resistere!!



    Giocare a vampiri= essere un umano che fa finta di essere un vampiro che fa finta di essere un umano^^
  • OFFLINE
    Raist2
    Post: 1.818
    Post: 1.343
    Città: TORINO
    Sesso: Maschile
    Wishmaster
    00 17/07/2006 19:31
    Seduta 25/04/06
    Finita la guerra alla fortezza di Cania, il gruppo, e in particolare Fraynag, si prepara ad affrontare l'ira di Athazon per il modo in cui è stata condotta la battaglia. Athazon arriva effettivamente piuttosto incavolato, ma non esagera con gli insulti. Poco dopo arriva a Fraynag un biglietto da Athazon con l'ordine di andare a Malsheem il giorno seguente con le 2 guardie del corpo, Vorakon e Garglian. Nessuno del gruppo sa però dove sia Malsheem, e come arrivarci. Tutti si mettono a rovistare negli alloggi di Fraynag alla ricerca di qualche indicazione. Non si trova nulla di utile, ma nella stanza di Fraynag viene scoperta una cassaforte. Nessuno ovviamente sa la combinazione, e Garglian ha la geniale idea di ficcare un'asciata. Oltre ad un'esplosione da 40 danni, il colpo provoca l'attivazione di un incantesimo allarme, che nessuno sa come disattivare. Giungono ripetutamente soldati a chiedere informazioni, ma vengono congedati dalle guardie del corpo o da Fraynag stesso. Alla fine viene chiamato un incantatore che risolve il tutto con un dispel, seppure seccatamente...è molto strano che il comandante non ricordi più le parole d'ordine, ed è ancor più strano che un incantesimo si inceppi!!!
    Poco dopo Razor e Demonazian, interpretato da un giocatore d'eccezione, cercano in imp e gli chiedono come arrivare a Malsheem. Irritato dai sospetti e dalle urla dell'imp, Razor se lo mangia...i 2 vengono a sapere in ogni caso che per andare a Malsheem devono usare il portale che c'è nella fortezza.
    A questo punto tutti vanno a dormire, tranne Razor che rimane sveglio. La mattina seguente i 5 diavoli partono per Malsheem. Attraversato il portale si ritrovano in una stanza simile a quella di partenza. Due pit fiend si informano sulla loro identità e sul motivo della loro visita e successivamente li fanno accompagnare fino all'anticamera della stanza degli otto oscuri. Lì gli viene riferito che Atrhazon è in riunione e che ne avrà per ancora 6 ore, nel frattempo sono liberi di girare la fortezza. Tra i luoghi importanti visitati citiamo il magazzino, la sala delle mappe, le porte di Malsheem che danno su Nessus e il cancello per l'abitazione del signore del nono layer. Importante è la visita alla sala della guerra. Lì un generale li guarda in modo strano, ma poi finge di tornare al suo lavoro. Circa 30 min dopo Fraynag riceve un messaggio da uno spinagon con scritto che Galarond, generale dl primo comando, desidera vedere lui e il suo gruppo. Arrivati all'appuntamento (in uno sgabuzzino), Galarond dice di aver scoperto chi sono e cosa vogliono fare, e propone un accordo in quanto anche lui ha dell'interesse nella morte di Athazon. Lui può fare in modo di far trovare il gruppo da solo con Athazon, e loro non devono far altro che ucciderlo...
    Fraynag accetta, poi i 5 vanno all'anticamera ad attendere Athazon. Dopo 6 ore e mezza dall'arrivo a Malsheem, le porte della sala degli otto oscuri si aprono, e Athazon chiama il gruppo all'interno. Lì i signori oscuri sistemano alcune promozioni, e poi congedano tutti. Appena usciti un messaggero consegna un biglietto ad Athazon. Una volta letto, Athazon ridacchiando dice che Galarond vuole vederlo in segreto per proporgli un accordo. Athazon decide di andare ma per sicurezza si porta il gruppo dei PG come scorta. Una volta giunti lì Galarond non si trova...
    Alla prossima!!!



    Giocare a vampiri= essere un umano che fa finta di essere un vampiro che fa finta di essere un umano^^
  • OFFLINE
    Raist2
    Post: 1.818
    Post: 1.343
    Città: TORINO
    Sesso: Maschile
    Wishmaster
    00 02/01/2007 21:53
    Seduta 25/12/06
    La seduta inizia alle prese con Athazon, l'agognato obiettivo della vostra missione. Inizialmente Athazon evoca due abishai per "aiutarlo" (diciamo che gli davano un +2 al TxC per il flanking), poi si avventa su Fraynag, uccidendolo. Viene poi finito dagli altri 3 che, finito il combattimento, si ritrovano con 2 cadaveri da gestire. Decidono di farli a pezzi e nasconderli nella casse del magazzino. Nella fortezza sembra che nessuno sospetti nulla, quindi se ne vanno a dormire prima della partenza prevista per il giorno seguente. Giunto il momento della partenza, si recano al portale per Cania dove, mostrati gli ordini, la guardia li lascia passare senza problemi. Alla fortezza si rintanano nella stanza del comandante (ora Razortalon), cercando una mappa con un portale per Sigil. Passato un po' di tempo arriva dal portale il generale Galarond con un plotone di gelugon. Un araldo pronuncia un ordine di cattura per Razortalon, Garglian e Vorakon, con l'accusa di omicidio. I 3 scappano volando e prendendo al volo "l'utilissima" mappa della fortezza...
    Dopo un po' di fuga Galarond gli si teletrasporta davanti proponendo un accordo: loro dovranno sparire per sempre dall'inferno, lui dirà di averli uccisi e tutto si risolverà. Visto il trasferimento di corpi però il tutto si complica.
    L'accordo finale è il seguente: i 3 personaggi devono tornare su sigil con una squadra scelta da Galarond. Lì avranno tempo fino a sera per tornare nei loro corpi e poi uccidere i demoni originali. Arrivati a Sigil si recano alla torre di Mazani, ma scoprono che sono tutti fuggiti senza lasciare tracce. Lasciata la squadra di galarond alla torre, il gruppo va alla ricerca di Mazani, o di un qualsiasi mago in grado di dissolvere l'aura di stasi che avvolge i loro corpi. Razor trova un mago alla gilda che per la modica cifra di 16000mo è disposto a lanciare un "disgiunzione di mordenkainen". Fortunatamente Vorakon trova 25000mo nella torre, quindi il gruppo riesce a permettersi l'incantesimo. Dissolta l'aura di stasi rimane solo l'incantesimo di trasferimento, che viene eliminato da un semplice dissolvi superiore. Purtroppo per i personaggi, i 3 demoni tornati in possesso dei loro corpi non sono molto felici dello scherzetto che gli è stato giocato, e attaccano subito i pg. Prima che la squadra di Galarond possa fare qualcosa, tutti i personaggi sono a terra in coma e moriranno poco dopo.

    Con questa tragica fine si conclude la one-shot di Sigil!!
    Alla prossima!!



    Giocare a vampiri= essere un umano che fa finta di essere un vampiro che fa finta di essere un umano^^
  • OFFLINE
    ele!!!!!!!
    Post: 1.380
    Post: 850
    Città: TORINO
    Sesso: Femminile
    Special K
    00 03/01/2007 13:36
    azz...k fine tragica!!!
    bella one shot! [SM=g27988]

    Sebbene maledetti Siamo i Signori della Terra, E tutto crolla all'incedere del nostro potere.
    VENTRUE INSIDE


    Gli ingegneri credono che le equazioni approssimino il mondo reale. Gli scienziati credono che il mondo reale approssimi le equazioni. I matematici non sono capaci di collegare le due cose.