Finita la guerra alla fortezza di Cania, il gruppo, e in particolare Fraynag, si prepara ad affrontare l'ira di Athazon per il modo in cui è stata condotta la battaglia. Athazon arriva effettivamente piuttosto incavolato, ma non esagera con gli insulti. Poco dopo arriva a Fraynag un biglietto da Athazon con l'ordine di andare a Malsheem il giorno seguente con le 2 guardie del corpo, Vorakon e Garglian. Nessuno del gruppo sa però dove sia Malsheem, e come arrivarci. Tutti si mettono a rovistare negli alloggi di Fraynag alla ricerca di qualche indicazione. Non si trova nulla di utile, ma nella stanza di Fraynag viene scoperta una cassaforte. Nessuno ovviamente sa la combinazione, e Garglian ha la geniale idea di ficcare un'asciata. Oltre ad un'esplosione da 40 danni, il colpo provoca l'attivazione di un incantesimo allarme, che nessuno sa come disattivare. Giungono ripetutamente soldati a chiedere informazioni, ma vengono congedati dalle guardie del corpo o da Fraynag stesso. Alla fine viene chiamato un incantatore che risolve il tutto con un dispel, seppure seccatamente...è molto strano che il comandante non ricordi più le parole d'ordine, ed è ancor più strano che un incantesimo si inceppi!!!
Poco dopo Razor e Demonazian, interpretato da un giocatore d'eccezione, cercano in imp e gli chiedono come arrivare a Malsheem. Irritato dai sospetti e dalle urla dell'imp, Razor se lo mangia...i 2 vengono a sapere in ogni caso che per andare a Malsheem devono usare il portale che c'è nella fortezza.
A questo punto tutti vanno a dormire, tranne Razor che rimane sveglio. La mattina seguente i 5 diavoli partono per Malsheem. Attraversato il portale si ritrovano in una stanza simile a quella di partenza. Due pit fiend si informano sulla loro identità e sul motivo della loro visita e successivamente li fanno accompagnare fino all'anticamera della stanza degli otto oscuri. Lì gli viene riferito che Atrhazon è in riunione e che ne avrà per ancora 6 ore, nel frattempo sono liberi di girare la fortezza. Tra i luoghi importanti visitati citiamo il magazzino, la sala delle mappe, le porte di Malsheem che danno su Nessus e il cancello per l'abitazione del signore del nono layer. Importante è la visita alla sala della guerra. Lì un generale li guarda in modo strano, ma poi finge di tornare al suo lavoro. Circa 30 min dopo Fraynag riceve un messaggio da uno spinagon con scritto che Galarond, generale dl primo comando, desidera vedere lui e il suo gruppo. Arrivati all'appuntamento (in uno sgabuzzino), Galarond dice di aver scoperto chi sono e cosa vogliono fare, e propone un accordo in quanto anche lui ha dell'interesse nella morte di Athazon. Lui può fare in modo di far trovare il gruppo da solo con Athazon, e loro non devono far altro che ucciderlo...
Fraynag accetta, poi i 5 vanno all'anticamera ad attendere Athazon. Dopo 6 ore e mezza dall'arrivo a Malsheem, le porte della sala degli otto oscuri si aprono, e Athazon chiama il gruppo all'interno. Lì i signori oscuri sistemano alcune promozioni, e poi congedano tutti. Appena usciti un messaggero consegna un biglietto ad Athazon. Una volta letto, Athazon ridacchiando dice che Galarond vuole vederlo in segreto per proporgli un accordo. Athazon decide di andare ma per sicurezza si porta il gruppo dei PG come scorta. Una volta giunti lì Galarond non si trova...
Alla prossima!!!
Giocare a vampiri= essere un umano che fa finta di essere un vampiro che fa finta di essere un umano^^