Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

CHIOSCHETTO di tutto e di più

Diversa/Mente...Abile

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MaryDG
    Post: 2
    Registrato il: 07/09/2008
    Utente Junior
    00 07/09/2008 23:44
    Un libro che parla di persone con disabilità
    Diversamente abile non è solo un nuovo modo per riferirci alle persone disabili o portatori d’Handicap.
    E’ anche un nuovo modo, in questo libro, di concepire le potenzialità delle persone che hanno un qualsivoglia svantaggio fisico.
    Queste potenzialità si esprimono principalmente nelle relazioni, negli affetti; poi anche nel lavoro, nello sport e nella vita sociale.
    Con questo testo vi racconto otto storie di fantasia con protagonisti disabili e tutto ciò potrebbe sembrare insolito, forse perché le situazioni possono indurre tristezza o dolore. I miei personaggi invece sono straordinariamente comuni, simpatici, normali e nella loro unicità, abili.
    Tutti i racconti sono stati pubblicati nei forum di alcune community che trattano il tema della disabilità.
    Il racconto “Lettere dell’AlfaBeto” ha vinto il primo premio della 4° edizione di Variabile2008, Disabilità oltre le barriere.
    I racconti sono, infine, frutto della mia fantasia pertanto ogni riferimento a fatti, luoghi e persone è puramente casuale.

    Vai al link www.boopen.it/autori/scheda/autore.aspx?id=4450

    Mary
  • OFFLINE
    snaplinx
    Post: 8.541
    Registrato il: 01/02/2006
    Utente Master
    00 08/09/2008 00:35


    BIOGRAFIA AUTORE

    Dorotea Maria Guida nasce a Palermo nel 1972. Nel 1995 si diploma come Infermiera professionale ed inizia a lavorare in Piemonte in un ospedale della provincia di Cuneo.
    Nel contempo collabora con alcune community on-line che si occupano di problemi di disabilità. Il lavoro e il volontariato le fanno prendere coscienza dei problemi sociali e di quelli legati alla disabilità che saranno il tema principale dei suoi scritti.
    Nel giugno del 2008, con "Lettere dell'Alfabeto"; vince il primo premio de Variabile2008, disabilità oltre le barriere. -


    www.disabileforum.com