Free counter and web stats
free translation
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Allegri da Berlusconi

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2010 19:59
21/05/2010 19:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.079
Registrato il: 01/02/2006
Utente Gold
OFFLINE

Allegri da Berlusconi
Sinisa tratta con la Samp

Comincia a delinearsi la situazione sulle panchine del prossimo campionato: l'ex tecnico del Cagliari è il favorito per il Milan, la squadra blucerchiata, perso Delneri, è in bilico tra il serbo e Di Carlo. E dopo la Champions, decisione per l'Inter. La Fiorentina guarda a Giampaolo

di PAOLO ROSSI
Allegri da Berlusconi Sinisa tratta con la Samp

Massimiliano Allegri


ROMA - Il toto allenatori tiene banco e anima il calciomercato. In attesa dei Mondiali, sono giorni cruciali per le squadre che hanno cominciato a pianificare la stagione 2010-11: il primo tassello non può che essere l'allenatore, naturalmente, il mattone sul quale fondare il resto del progetto. La situazione si va delineando pian piano: dopo Delneri, che ha scelto la Juve, e Prandelli, destinato alla Nazionale, si aspetta la decisione di Mourinho, che arriverà dopo la finale di Champions, e che darà il via a un nuovo valzer. All'appello manca anche il Milan, ma il successorre di Leonardo dovrebbe essere annunciato a giorni.

ITALIA - Sì, proprio la nazionale. Neanche gli azzurri sono immuni da gossip ed indiscrezioni. La scadenza indicata dal presidente Abete s'avvicina, il giorno della scelta del ct futuro, del coach che guiderà la squadra dopo i Mondiali. Marcello Lippi è una scelta ormai accantonata, il nuovo commissario tecnico sarà probabilmente Cesare Prandelli. Lo sapremo, comunque, prima dell'inizio della kermesse iridata.

INTER - Mourinho dopo la finale si prenderà qualche giorno per riflettere. Poi - come sembra ormai sicuro - dovrebbe annunciare il suo passaggio al Real Madrid. In Spagna lo danno per scontato, sui giornali già snocciolano cifre e durata del contratto. Per la successione tre i nomi: Capello, Benitez (anche se continua a dire "Resto al Liverpool") e Mihajlovic. Il serbo però è corteggiato anche da un'altra sua ex squadra, la Sampdoria.

JUVENTUS - Qui dubbi non ce ne sono. Salutato Zaccheroni, rinunciato a Benitez, il club bianconero ha optato per Luigi Delneri: le parti hanno firmato, l'accordo è ufficiale con l'ex tecnico della Sampdoria. Non sarà rivoluzione, ma i cambiamenti saranno significativi.


MILAN - Berlusconi è sempre attento alle cose rossonere, non vuole che si sbagli per un altro anno. Chi sarà il prescelto? Le percentuali della coppia Filippo Galli-Tassotti si stanno abbassando, in queste ultime ore, mentre a Milanello la preparazione dei giocatori in vista della tournèe nordamericana: il nuovo tecnico potrebbe essere ufficializzato nel week-end, e molti scommettono su Massimiliano Allegri. Di lui Galliani ha detto che ha il "physique du role".

FIORENTINA - Finita l'era Prandelli, con il via libera dato dai Della Valle ad Abete per portare il tecnico bresciano sulla panchina della Nazionale, in viola si punta su Giampaolo (attualmente libero) e anche su Pellegrini, che il Real sta per scaricare per far posto a Mourinho. Senza tralasciare un tentativo con Gasperini, difficile però che Preziosi lo lasci andar via dal Genoa.

SAMPDORIA - L'opzione Di Carlo, data per scontata praticamente da tutti, non è poi così automatica. Per il sostituto di Delneri si sta prendendo tempo, il club blucerchiato sta valutando anche la candidatura di Sinisa Mihajlovic, che ha incontrato il presidente Garrone. Il serbo conosce perfettamente la piazza, ha realizzato un mezzo miracolo portando il Catania in salvo con una certa facilità, e potrebbe dunque continuare il progetto. "Non c'è fretta" ripete Garrone che, per il momento, ha scelto solo l'erede di Marotta: il nuovo ds è Doriano Tosi.

ROMA - Ranieri resterà sulla panchina giallorossa, di questo non si discute. Il contratto non è stato ancora prolungato, ma il tecnico assicura: "Con Rosella Sensi il rapporto è ottimo, ci sentiamo tutti i giorni".
BY REPUBBLICA


www.disabileforum.com


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Google
free counters

Cliccate su www.disabileforum.com

Notizie on-line
location. of visitors to this page
ZIP Code Maps